Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Rizzoli Emanuelli rafforza lo shop online per rispondere alle esigenze del modern food retail

Dall’inizio del 2020 ad oggi sono oltre 2 milioni i nuovi consumatori online in Italia, di cui 1,3 milioni hanno iniziato a frequentare le piattaforme di acquisto digitale durante l’emergenza Covid-19 (fonte AGI).

La situazione straordinaria dettata dal lockdown sta generando nuovi comportamenti di acquisto come il cosiddetto “modern food retail” che vede l’aumento di richieste nella consegna a domicilio di prodotti di alta qualità utilizzati per ricreare le ricette che si possono apprezzare nei ristoranti.

A questa tendenza crescente (+23% secondo le stime Netcomm), Rizzoli Emanuelli, azienda attiva nel mercato delle conserve ittiche dal 1906, risponde con uno shop online che permette agli amanti delle eccellenze dell’azienda di Parma di ricevere a casa il meglio della produzione conserviera ittica.

Direttamente dal sito di Rizzoli Emanuelli, è possibile accedere allo shop dove ordinare le preziose confezioni che racchiudono tutti i sapori del mare creati con sapienza dalla tradizione produttiva ultra centenaria dell’azienda.

Dalla latta blu che contiene il mix di prodotti Rizzoli alle delizie specialità dell’azienda (tra le quali le famose alici in salsa piccante), dalle proposte in olio biologico a quelle piccanti per dare quel tocco in più alle proprie ricette. Tutto alla portata di un solo clic.

Disponibili sullo shop online anche la gran scorta di tonno o sgombro e un’idea originale da regalarsi o regalare.

Stiamo affrontando una situazione inedita che ha inciso anche sull’approccio agli acquisti. La modalità online è diventata un canale fondamentale che vogliamo presidiare con la medesima attenzione e cura che riserviamo allo sviluppo dei nostri prodotti, ma vuole essere anche un servizio per i nostri abituali consumatori, che potranno ricevere la merce comodamente a casa. Chi visita lo shop online credo possa ritrovare nelle nostre proposte tutto lo spirito e la passione che contraddistingue l’azienda dal 1906“, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-