Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

“Sconto e Torno”. Zucchetti, con Amilon, ha realizzato una piattaforma di ecommerce che supporta i ristoranti e le strutture alberghiere d’Italia tramite l’utilizzo di buoni digitali, per regalo o autoconsumo

Il turismo italiano deve essere tutelato, sostenuto e incentivato a ripartire in ogni forma possibile. Questo è il ‘mantra’ che si sente ripetere dal mondo della politica e delle istituzioni, ma ristoratori e albergatori hanno la necessità di avere subito soluzioni concrete per la cosiddetta “Fase 2”, nonché l’appoggio dei consumatori, perché il futuro del comparto dipenderà molto dal numero di clienti italiani che torneranno a usufruire di queste strutture.

Un aiuto in tal senso arriva dalla tecnologia e in particolare da Zucchetti e da Amilon, società del gruppo specializzata nel campo dei programmi fedeltà e di incentivazione con gift card digitali. Si tratta di Sconto e Torno, un portale online dove il mondo dell’hospitality propone sconti sull’acquisto di buoni digitali di attività della ristorazione e di strutture ricettive piccole, medie e grandi di tutta Italia. Per i clienti un vantaggio immediato, in quanto lo sconto minimo sui servizi è del 10% e si ha tempo 12 mesi per utilizzare il buono, e al contempo una sorta di ‘contributo solidale’, in quanto il ‘pre acquisto’ agevola la ripresa dell’attività delle strutture ricettive e di quelle della ristorazione.

Un’iniziativa importante, come evidenziano gli stessi operatori del settore:

“Abbiamo aderito subito a questo progetto del gruppo Zucchetti, inserendo la nostra struttura con la relativa promozione sul portale Sconto e Torno – dichiara Luca Fusi, senior manager di Parc Hotels Italia, catena alberghiera con 13 strutture sul Lago di Garda e in Sicilia – perché non è più il momento di parlare, ma occorre agire in fretta per evitare danni economici ulteriori. Siamo clienti Zucchetti da oltre 25 anni e crediamo molto nell’importanza delle soluzioni digitali per innovare l’offerta turistica. Questa piattaforma online va proprio in questa direzione”.

“La ristorazione italiana è un’eccellenza nel mondo e sarebbe veramente gravissimo perdere tante professionalità in questo ambito – aggiunge Egidio Fior, proprietario di Ristorante Rino Fior, rinomato locale di Castelfranco Veneto (TV) –; stiamo provando a reinventare la nostra attività in tutti i modi possibili, ma abbiamo bisogno di sentire anche la fiducia di chi ci circonda, affinché i nostri sforzi non si rivelino inutili. Sconto e Torno per noi rappresenta anche questo: una cartina tornasole per capire quanto i nostri clienti ci apprezzino e vogliano aiutarci a ripartire e a salvaguardare i posti di lavoro come quelli dei miei dodici dipendenti”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-