Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Eridania, al via la campagna web #Eridanianonsiferma e adv Grazie di cuore su stampa

Sempre più vicina, in questi mesi segnati dall’emergenza Covid-19, alle persone e all’Italia intera, dove da 121 anni è sinonimo di dolcezza Eridania Italia, storico leader del mercato della dolcificazione con il suo brand Eridania, ha fortemente voluto continuare ad accompagnare gli italiani in queste lunghe giornate di isolamento, riaffermando i valori che ne fanno un’icona dell’alimentare italiano.

Per farlo, l’azienda si è preoccupata innanzitutto della messa in sicurezza dei suoi lavoratori, collaboratori e fornitori, mettendo in atto tutte le misure indicate nei decreti ministeriali. La disponibilità e collaborazione di tutti i lavoratori impegnati sulle linee di produzione ha permesso, grazie alla copertura di tutti i turni, 7 giorni su 7 24 ore su 24, la continuità della produzione.

C’è un dato che forse meglio di ogni altro rappresenta le performance di Eridania Italia nelle settimane di lockdown: nelle 8 settimane dell’emergenza, la distribuzione di zucchero è aumentata del 50% con oltre 30 milioni di kg di zucchero venduti in tutta Italia rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Se pensiamo che le famiglie in Italia sono complessivamente 25 milioni (Fonte ISTAT), il dato conferma l’enorme sforzo fatto per soddisfare tutte le richieste di consumatori e retailer.

Merito della straordinaria flessibilità produttiva e logistica dell’impianto di confezionamento Eridania di Russi (Ra), uno dei più grandi stabilimenti per il confezionamento di zucchero retail in Europa con oltre 130 milioni di chili di zucchero lavorati all’anno.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Ma non solo, Eridania Italia ha voluto essere vicina alle comunità in cui opera e, più in generale, al proprio Paese, attraverso due iniziative.

In primis, sottolineando il proprio legame con il territorio, tra la sede di Bologna e il centro di Russi, ha aderito alla campagna social #insiemesipuò, con la donazione dell’equivalente di 50.000 mascherine alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna

In questi giorni è inoltre al via la campagna digital  #Eridanianonsiferma: è questo il messaggio lanciato in un video, già disponibile su web e sulla carta stampata. Un vero e proprio “manifesto” di amore e vicinanza al Paese e alla sua gente, che intende trasmettere ancora una volta i valori forti di Eridania Italia:  fiducia, continuando a lavorare per portare il suo zucchero e la sua dolcezza nelle case degli Italiani; la tradizione di un marchio storico che ci accompagna da generazioni; le persone, a cui Eridania è ancor più vicina oggi come un vero “amico di famiglia”, accompagnandole in casa dalla colazione del mattino alla creazione di una ricetta in famiglia, e sostenendo nel contempo chi ha più bisogno.

Eridania Italia, a tal scopo ha organizzato un’importante iniziativa su tutto il territorio nazionale: in sinergia con la rete delle Diocesi della Caritas Italiana, lo zucchero Eridania sarà donato nelle 100 principali città italiane per aiutare 60 mila famiglie in difficoltà.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement