Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Valsoia entra nel mercato degli integratori alimentari. A supporto uno straordinario piano di comunicazione multicanale e una campagna dedicata

Valsoia entra nel settore degli integratori alimentari proponenendo, per il canale GDO, una linea completa di integratori naturali 100% vegetali che risponde alle esigenze dei consumatori, anche vegetariani, attenti al proprio stile di vita e benessere quotidiano.

L’intera linea, che nasce dalla collaborazione tra i laboratori Health & Science di Giellepi, storica e qualificata azienda del settore farmaceutico e la divisione Ricerca & Sviluppo Valsoia, comprende 7 referenze che copriranno le 6 categorie principali del mercato: sistema cardiovascolare (2 referenze), benessere intestinale, azione depurativa, rinforzo difese immunitarie, controllo peso, multivitaminico. Una proposta di qualità farmaceutica sostenuta dalla forza della marca Valsoia, leader nel mercato delle alternative vegetali con oltre 4,5 milioni di famiglie già acquirenti (Fonte Nielsen Consumer).

La presentazione ai Retailers ha inizio dal mese di Maggio 2020 e sarà supportata da uno straordinario piano di comunicazione multicanale. Tale piano prevede, nel corso dell’anno, l’utilizzo di numerosi media e strumenti tra i quali: digital marketing, stampa sia specializzata che consumer, affissioni e, dall’autunno una rilevante presenza in televisione con una campagna dedicata.

Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato:

“Il mercato degli integratori è di grande dimensione (3.3 miliardi), ancora in crescita e principalmente concentrato in farmacia (90%). Il nostro progetto ha avuto origine oltre due anni fa e prevede una proposta innovativa di prodotti naturali 100% vegetali sviluppati dai nostri laboratori di ricerca unitamente ad un Istituto specialista nella formulazione esclusiva di integratori farmaceutici (Health & Science Giellepi).

Il nostro obiettivo è la crescita del segmento integratori in GDO grazie alla elevata qualità ed efficacia dei prodotti proposti garantiti dalla forza della Marca Valsoia che ha predisposto ingenti investimenti a supporto del lancio. Siamo fiduciosi che questo progetto innovativo supporterà la crescita del mercato di riferimento, dei nostri Partners e della nostra Società. Seppur sia prematuro fare previsioni, le premesse per raggiungere una crescita a doppia cifra nei prossimi tre anni superando circa i 10 milioni sono favorevoli”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-