Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Davide Oldani e il piccolo Camillo cucinano insieme per prevenire il cancro nei video proposti dalla LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

La prevenzione non si ferma, ma soprattutto, comincia a tavola: questo il messaggio della LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in questo difficile momento in cui, più che mai, è necessario tutelare la nostra salute. È Davide Oldani, chef del ristornate D’O e inventore della cucina pop, a trasmettere, attraverso 4 videoricette, questo messaggio, tanto semplice quanto importante. Nei video, pubblicati da domani, giornalmente, sui canali social della LILT Nazionale (Fb LILT Nazionale, IG @liltnazionale), lo chef prepara con l’undicenne Camillo, piatti gustosi e semplici, ideali in una dieta che soddisfa il palato e protegge la salute per vivere bene a lungo. 

Come LILT, non ci stancheremo mai di ripeterlo: la prevenzione dei tumori comincia a tavola, adottando i principi della dieta mediterranea” ha detto il prof. Francesco Schittulli, Presidente LILT Nazionale“si tratta di regole semplici, come consumare frutta e verdura di stagione, olio extravergine di oliva 100% italiano e cereali nelle giuste quantità. Per questo abbiamo scelto di affiancare allo chef il piccolo Camillo: la prevenzione si impara da piccoli e tutela la nostra salute per tutta la vita”. 

Per questo difficile momento di emergenza sanitaria e sociale LILT ha inoltre dato vita a LILT PER TE: una linea telefonica, nazionale, anonima e gratuita (800662492 lun-ven, 10:00 – 15:00), messa a disposizione per stare vicino a tutti i cittadini, fornendo consigli di prevenzione, alimentazione sana e lotta al fumo. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement