Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Pic-nic in casa durante il lockdown? Alcune idee food di Deliveroo per organizzare un picnic rimanendo a casa

Per quanti vogliono ricreare tra le mure domestiche le atmosfere dei pic-nic primaverili corre in aiuto Deliveroo che ha selezionato alcune proposte ideali da ordinare a domicilio per passare una giornata diversa dentro casa, come si fosse al parco, in riva al mare o in campagna, viaggiando con la fantasia ma senza tralasciare il gusto.

Arrivano le belle giornate primaverili e il ponte del 1 maggio, e nonostante la necessità di restare in casa, con un po’ di ingegno e fantasia, anche il soggiorno di casa, il balcone o il giardino per i più fortunati, possono trasformarsi nel luogo ideale per allegri pic-nic in famiglia.

E come da pic-nic che si rispetti, ovviamente non può mancare il buon cibo. Ed ecco il food delivery può correre in aiuto per quanti sono alla ricerca di qualcosa di particolarmente sfizioso.

Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha selezionato alcune proposte ideali da gustare per ricreare l’atmosfera da pranzo all’aperto fuori porta anche tra le mura domestiche. Tra tramezzini, piadine, panini, hot-dog, pizzette e tanto altro c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Buon appetito e buon pic-nic casalingo!

Tramezzino – Uno dei simboli della tradizione gastronomica veneziana, che piace sempre, perfetto per il trasporto e dalle tantissime variabili di sapori.

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Panino gourmet – Ricette ricercate nella combinazione dei sapori e nella ricerca delle materie prime, rendono il panino non un semplice panino ma un Panino con la P maiuscola. 

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Pizzetta – La pizza in versione mini piace sempre e su Deliveroo se ne possono trovare tantissime versione. Quindi che pizzetta sia!

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Panino con la mortadella – Come fare a resistere a un panino con la mortadella? Così semplice e così irresistibile.

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Casatiello – Dici casatiello ed è subito Napoli, come un’apparizione. Un must per gli amanti della cucina napoletana. 

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Piadina Romagnola – Uno degli street-food da sempre più apprezzati, non solo in Romagna. Nella versione classica, con crudo stracchino/squacquerone e rucola oppure anche nelle versioni più ricercate, è sempre un’ottima soluzione per un pranzo all’aria aperta

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Frisa e Puccia – Il Salento a portata di picnic è questo: per sentirsi un po’ come in una giornata lungo il litorale salentino, con i sapori tipici della terra del sole, del mare e del vento.

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Panino con la milza – Questa specialità tipica palermitana, imperdibile se amate i gusti forti della Sicilia

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Panino con lampredotto – Da Firenze con amore e con sapore. Per gli amanti della cucina toscana e dei sapori strong, una scelta davvero succulenta.

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Hot-dog – Uno dei simboli della cucina made in usa. poco impegnativo, Facile da gustare e da trasportare. Una soluzione amata anche dai più piccoli!

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Torta salata – Un evergreen che piace sempre a tutti, sostanziosa e perfetta da condividere durante un pic-nic.

Alcuni ristoranti da cui ordinare:

Crostata – Ogni picnic che si rispetti ha anche il dolce finale. Quindi che cosa meglio di una crostata di frutta, semplice gustosa e adatta a tutti?

Alcuni ristoranti da dove ordinare

Ad accompagnare il tutto, succhi di frutta per i più piccoli, e vino e birra a scelta per i più grandi.

Succhi di frutta

Alcuni locali da cui ordinare

Vino

Alcuni locali da cui ordinare

Birra 

Alcuni locali da cui ordinare:

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-