Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Parte l’iniziativa #iosostengoiristorantiChic del network CHIC- Charming Italian Chef in partnership con Superb

L’operazione nasce dalla collaborazione tra CHIC e SUPERB proprietaria dell’omonima piattaforma di Guest Experience Management. Da oggi è possibile acquistare dei coupon per pranzi e/o cene da utilizzare, una volta terminato il lockdown, in una delle strutture associate a CHIC.A poche settimane dall’inizio della Fase 2, l’Associazione lancia un messaggio di positività con un’iniziativa di supporto ai ristoratori che stanno vivendo un periodo di incertezza. Questo messaggio è rivolto ai turisti amanti dell’Italia, dell’enogastronomia e della cultura; un invito a ritornare, dopo tanto tempo, alla tavola di alcuni dei migliori ristoranti e pizzerie del paese.Un gesto concreto per favorire la ripresa della ristorazione che si è fermata a causa del Covid – 19: chi acquista oggi la Card, infatti, fa un piccolo investimento per un’esperienza di gusto da vivere domani, scegliendo uno dei locali associati, presenti lungo tutta la penisola. Acquistando un’esperienza CHIC e non la cena in un locale specifico, si tutela inoltre il cliente da eventuali chiusure o riaperture posticipate.La CHIC CARD porta con sé anche un valore etico – sociale: per ogni CHIC CARD acquistata, l’Associazione farà una donazione alla Croce Rossa Italiana, organizzazione che tanto sta dando alla salute delle nostre popolazioni.Consapevoli che la cucina e il nostro patrimonio gastronomico contribuiscono alla notorietà del nostro Paese in tutto il mondo, si è deciso di donare anche un’opportunitàculturale agli ospiti che hanno acquistato le Card: a fine cena riceveranno un buono sconto per l’ingresso a musei e mostre in Italia.Con questa operazione CHIC dedica particolare attenzione ai rapporti con la filiera dei fornitori con cui è a stretto contatto: ogni ristorante, infatti, inserirà nei menu alcuni prodotti delle Aziende che supportano l’Associazione; realtà che rappresentano un’eccellenza territoriale nel proprio comparto merceologico.Con la CHIC CARD (che ha un importo aperto a partire da un minimo di 40€), dopo l’acquisto on-line sui sito internet di CHIChttps://www.charmingitalianchef.com/chic-gift-card-enjoy-your-chic-experience/o sulla pagina dedicata del sito di Superb https://www.superbexperience.com/chic si può decidere dove e quando vivere la propria esperienza CHIC: si prenota il ristorante o la pizzeria prescelta comunicando il codice ricevuto per e-mail all’atto dell’acquisto della Card.#iosostengoiristorantichic #IsupportChicchef

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-