Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Parte l’iniziativa #iosostengoiristorantiChic del network CHIC- Charming Italian Chef in partnership con Superb

L’operazione nasce dalla collaborazione tra CHIC e SUPERB proprietaria dell’omonima piattaforma di Guest Experience Management. Da oggi è possibile acquistare dei coupon per pranzi e/o cene da utilizzare, una volta terminato il lockdown, in una delle strutture associate a CHIC.A poche settimane dall’inizio della Fase 2, l’Associazione lancia un messaggio di positività con un’iniziativa di supporto ai ristoratori che stanno vivendo un periodo di incertezza. Questo messaggio è rivolto ai turisti amanti dell’Italia, dell’enogastronomia e della cultura; un invito a ritornare, dopo tanto tempo, alla tavola di alcuni dei migliori ristoranti e pizzerie del paese.Un gesto concreto per favorire la ripresa della ristorazione che si è fermata a causa del Covid – 19: chi acquista oggi la Card, infatti, fa un piccolo investimento per un’esperienza di gusto da vivere domani, scegliendo uno dei locali associati, presenti lungo tutta la penisola. Acquistando un’esperienza CHIC e non la cena in un locale specifico, si tutela inoltre il cliente da eventuali chiusure o riaperture posticipate.La CHIC CARD porta con sé anche un valore etico – sociale: per ogni CHIC CARD acquistata, l’Associazione farà una donazione alla Croce Rossa Italiana, organizzazione che tanto sta dando alla salute delle nostre popolazioni.Consapevoli che la cucina e il nostro patrimonio gastronomico contribuiscono alla notorietà del nostro Paese in tutto il mondo, si è deciso di donare anche un’opportunitàculturale agli ospiti che hanno acquistato le Card: a fine cena riceveranno un buono sconto per l’ingresso a musei e mostre in Italia.Con questa operazione CHIC dedica particolare attenzione ai rapporti con la filiera dei fornitori con cui è a stretto contatto: ogni ristorante, infatti, inserirà nei menu alcuni prodotti delle Aziende che supportano l’Associazione; realtà che rappresentano un’eccellenza territoriale nel proprio comparto merceologico.Con la CHIC CARD (che ha un importo aperto a partire da un minimo di 40€), dopo l’acquisto on-line sui sito internet di CHIChttps://www.charmingitalianchef.com/chic-gift-card-enjoy-your-chic-experience/o sulla pagina dedicata del sito di Superb https://www.superbexperience.com/chic si può decidere dove e quando vivere la propria esperienza CHIC: si prenota il ristorante o la pizzeria prescelta comunicando il codice ricevuto per e-mail all’atto dell’acquisto della Card.#iosostengoiristorantichic #IsupportChicchef

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-