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Food Affairs

Bimby attiva le dimostrazioni virtuali e promuove la campagna #acasaconbimby

La recente emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha stravolto le abitudini degli italiani, anche in cucina. Secondo i dati di una recente rilevazione BVA-Doxa[1] in questo periodo molti scelgono di preparare a casa anche cibi solitamente acquistati già pronti: il 74% prepara pizze e focacce, il 65% si cimenta con torte e il 50% prepara in casa il pane.

E la sedentarietà stimola anche il desiderio di sviluppare nuove abilità: il tempo dedicato alla cucina rappresenta un buon modo per trascorrere le giornate (29%), o per prendersi cura della propria famiglia gustando insieme i piatti preferiti (18%). La cucina si rivela anche un ottimo metodo per salvaguardare il benessere psicofisico di tutti.

In risposta allo scenario attuale, la divisione Bimby® di Vorwerk Italia – la storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina e che ha fatto della vendita diretta il proprio marchio distintivo – ha attivato nuovi processi di dimostrazione virtuale al cliente e di ordine online del proprio prodotto iconico.

E primi numeri confermano la scelta vincente di Bimby®: dal 12 marzo a oggi sono stati attivati oltre 55.000 contatti con clienti e prospect da partedegli Incaricati alla Vendita e sono state realizzate oltre 10.000 dimostrazioni virtuali,a seguito delle quali sono moltissimi i clienti che hanno deciso di acquistare tramite l’ordine on line.

L’azienda ha lanciato anche diverse iniziative di comunicazione ispirate all’hashtag #aCasaconBimby, per essere vicina a tutti i clienti e fan di Bimby® e anche a tutti i consumatori interessati alla cucina.

Tutto on line: dimostrazione virtuale e ordine

In questa fase delicata, i consumatori possono quindi conoscere il prodotto attraverso dimostrazioni virtualia domicilio del cliente realizzate dagli Incaricati Bimby® e ordinare il prodotto online finalizzando l’acquisto tramite carte di credito o PayPal, bonifico bancario oppure accedendo al finanziamento. Anche l’assistenza post-vendita continua a essere garantita tramite contatto virtuale.

Anche la ricerca di nuovi Incaricati alla vendita non si ferma: dal 20 aprile sul sito www.bimby.it è possibile inviare la richiesta e accedere a un colloquio virtuale da parte di un selezionatore per entrare a far parte della forza vendita Bimby®. E i primissimi riscontri si stanno rivelando già molto positivi.

#aCasaconBimby: iniziative multipiattaforma

La campagna #aCasaconBimby raccoglie una serie di iniziative rivolte ai clienti e ai consumatori con l’obiettivo di condividere know how e fornire spunti e suggerimenti per cucinare e passare il tempo in un momento di forzata sedentarietà in cui tra i bisogni primari c’è sicuramente il cibo.

Articoli e consigli dedicati alla preparazione di ingredienti base homemade e ricette semplici da realizzare con pochi ingredienti: tutti contenuti molto graditi dagli utenti del web magazine Bimby® Magazine e dei canali social Bimby®.

I profili social di Bimbyitalia – Facebook (700.000 follower), e Instagram (150.000 follower) – hanno registrato un boom di interazioni: oltre 22.000 foto di ricette condivise su Instagram con l’hashtag #aCasaconBimby e una media di 14.000 visualizzazioni delle Dirette Instagram. Anche la community ufficiale Bimby con i suoi 336.000 membri registrati ha visto un’esplosione di attività e condivisioni.

Inoltre, il numero di aprile del magazine Voi… Noi… Bimby®è disponibile gratuitamente nella versione digitale attraverso la App dedicata, dove tutti i 45 numeri arretrati della rivista sono ora ad accesso gratuito.

Anche Cookidoo®, il portale di ricette ufficiali Bimby® con oltre 6.600 ricette italiane e 58.000 da tutto il mondo, diventa oggi più che mai una preziosa fonte di ispirazione in cucina. La redazione da sempre al lavoro per creare costantemente nuove Collection di ricette a tema per i suoi utenti, in questo periodo pubblica ogni settimana nuove Collection #aCasaconBimby da realizzare con pochi e semplici ingredienti.

E Bimby® mantiene anche attivo un filo diretto digitale con la sua forza vendita, attraverso le newsletter settimanali e la condivisione di video racconti del suo team di esperti, proponendo spunti e contenuti speciali da condividere per tenersi in contatto con i clienti.

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