Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

BOOM@Home aiuta la digitalizzazione del settore ristorazione durante il lockdown grazie a foto professionali per il marketing online

BOOM Imagestudio, startup italiana che offre soluzioni fotografiche on-demand basate sull’AI, annuncia l’estensione della propria offerta con un nuovo servizio, che permetterà ai clienti del settore ristorazione/food di continuare a ricevere immagini di alta qualità per il loro marketing online anche durante il lockdown. 

In un momento difficile per il comparto della ristorazione, molte realtà hanno iniziato a portare online i propri servizi, affiliandosi a piattaforme di food delivery o in modo indipendente. 

Per loro, BOOM ha pensato a BOOM@Home: i cibi e i piatti da fotografare vengono inviati, come se li avesse ordinati online, direttamente a casa del fotografo, che può così continuare a lavorare in completa sicurezza, scattando le foto in un setting casalingo. 

Le foto professionali sono fondamentali per la presenza online dei brand di ristorazione: possono infatti aumentare le vendite fino al 30%, e la loro richiesta è aumentata dell’80% negli ultimi 2 anni. 

La qualità delle immagini e la consegna in 24h sono le stesse garantite da sempre da BOOM grazie ai suoi software proprietari, mentre vengono di fatto azzerate le cancellazioni last-minute degli shooting da parte dei fotografi e vengono ulteriormente ottimizzati i tempi di realizzazione dei servizi fotografici. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-