Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Noberasco si attiva a supporo di attività di charity

Un’ Italia che resiste e fa del bene: è questa la visione della Noberasco che da sempre crede nei valori di famiglia, coesione e solidarietà.

Oggi più che mai la famiglia Noberasco insieme a tutti i suoi dipendenti vuole dare un segno positivo e di supporto al Paese.

Grazie al lavoro di tutti, iniziando dai nostri dipendenti che non hanno mai smesso di lavorare, abbiamo potuto donare 30mila barrette di frutta BioBreak agli ospedali di Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana per tutto il personale sanitario.

Inoltre sotto l’egida del consorzio IDG Italia del Gusto -di cui Noberasco è una delle aziende fondatrici- abbiamo inserito la nostra frutta in 20mila pacchi contenenti altri prodotti alimentari delle aziende consorziate aderenti al progetto “Soliditaly” per un ammontare intorno ad 1 milione Euro.

Così Gabriele Noberasco, Presidente Noberasco, sottolinea con convinzione “Si parla spesso di responsabilità sociale delle imprese ma nel concreto di cosa si tratta? Questa per noi è stata occasione per dimostrare che siamo in grado di unire le forze e aiutare il nostro Paese. Questa non è solo responsabilità sociale dell’azienda, ma è un risveglio di coscienza collettivo. Non potevamo che rispondere positivamente a questa call to action fra aziende del settore food, perché crediamo che ogni singolo gesto in questo momento si traduca in aiuto concreto”.

I primi 10.000 pacchi sono già stati distribuiti prima di Pasqua grazie alla collaborazione  della Caritas Italiana alle famiglie più bisognose del Sud Italia.

Sul sito www.solidalitaly.it è possibile trovare ulteriori informazioni utili  sull’iniziativa e sui partner del progetto.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-