Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Montana ritorna on air a sostegno delle produzioni italiane #scegliItalia – SPOT

Montana, storico brand di carne in gelatina 100% italiano, mai come in questa emergenza rappresenta un prodotto funzionale, sicuro, che sintetizza l’impegno di una filiera che non si è mai fermata per garantire i beni di prima necessità sugli scaffali degli italiani, nella piena sicurezza dei lavoratori e dei consumatori.

Proprio in questo momento il brand torna in comunicazione con il suo spot televisivo che presenta un nuovo payoff finale “Montana, la tua scelta Italiana” con l’ #scegliItalia. Per farsi portavoce di un messaggio che va oltre il prodotto: l’appello di stare uniti a sostegno del nostro paese, delle produzioni e filiere italiane, scegliendo ogni volta che si può prodotti 100% italiani. In particolare, nella prima fase di emergenza la filiera zootecnica si è rivelata strategica per garantire le forniture alle famiglie in lockdown, ma lo sarà ancora di più per accompagnare la ripresa.

#scegliItalia vuol dire sostenere la domanda di prodotti nazionali ed è anche il modo migliore di ringraziare tutti i lavoratori e le aziende alimentari che con enorme impegno e responsabilità ci stanno fornendo con continuità i prodotti a scaffale, in totale sicurezza. Tra cui Montana.

Lo spot racconta gli aspetti distintivi della carne Montana: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) in etichetta.

La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell’intera filiera produttiva, dall’allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l’impegno di Montana nel rispetto dell’ambiente, in linea con le richieste di un consumatore sempre più consapevole e responsabile.

Lo spot sarà on air sulle reti: Rai, Mediaset, La7, Sky, Cielo,Discovery, Paramount, TV8, Frisbee, k2, TV2000.

E porterà il messaggio anche sui social, con l’#scegliItalia.

CREDITS:
Agenzia: Visionworks; Creative Dir.: Marcello Martini; Director: Daniele Persica Producer: Alan Vele; Art Director e Supervisor (CGI): Luca Della Grotta; Character Design: Andrea Scoppetta; Dop: Emanuele Zarlenga.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-