Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Richard Ginori lancia i nuovi progetti digitali You&Ginori, Ginori in classe e Designers in the kitchen

 YOU&GINORIGINORI IN CLASSE e DESIGNERS IN THE KITCHEN sono questi i nomi dei nuovi progetti digitali ideati da Richard Ginori, massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura, in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo.

Creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva rappresentano il leit-motive che accomuna i nuovi progetti digitali della maison fiorentina. Progetti semplici, facilmente fruibili, ricchi di contenuto ed entusiasmo in un periodo dove abbiamo imparato a vivere piccole e grandi emozioni nelle nostre case, ad affacciarci al mondo dal nostro balcone e a trovare un modo nuovo per sentirci al centro delle cose. Iniziative sul profilo Instagram di Richard Ginori per rimanere connessi, incontrarsi e continuare a fare un pieno di passione per l’arte e la bellezza in attesa di ripartire.

YOU&GINORI è l’iniziativa che ha l’obiettivo di intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. YOU&GINORI è volta a ingaggiare e dialogare con i numerosissimi followers attraverso IG stories in cui raccontano, liberando la creatività, come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

GINORI IN CLASSE è l’iniziativa che tiene una piacevole e interessante compagnia in questo straordinario momento proponendo una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Berti. In occasione degli appuntamenti, Chef Berti racconta su Instagram ricette semplici, tipiche del nostro Paese, da nord a sud, con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa. Tre gli aspetti fondamentali che vengono proposti in questi viaggi di sapori: il primo, le tecniche, attentamente studiate e affinate dallo Chef nel corso degli anni; poi gli ingredienti, scelti da negozi e fornitori di fiducia e infine la bellezza che si ritrova nell’impiattamento finale, raffinato ed elegante, esaltato dalle collezioni Richard Ginori: Aria, Labirinto, Voliére, Oriente Italiano, Il viaggio di Nettuno, Babele, Magnifico e Contessa.

DESIGNERS IN THE KITCHEN è l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. Tra i primi appuntamenti in calendario: Luke Edward Hall, il poliedrico artista londinese, insieme al designer Dukan Campell e Sabrina Bignami con Alessandro Cappellaro dello studio B Arch. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti mostreranno le loro ricette fatte con un pizzico di talento artistico in questo periodo straordinario. Richard Ginori visiterà le case dei protagonisti e mostrerà i loro luoghi intimi, come la cucina, accoglienti e gioiosi per essere anche più produttivi e più creativi.

Parallelamente a questi progetti social, sul sito www.richardginori1735.com sarà possibile scaricare The CookBook, il libro di ricette creato in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il ricettario, sviluppato in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, prevede 7 ricette dedicate alla nuova collezione Aria, la proposta tableware con una spiccata vocazione modulare sintesi di movimento, leggerezza e innovazione, per dare preziosi suggerimenti di utilizzo e versatilità.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-