Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuovo spot Coop “La buona lista” in programmazione sulle reti TV nazionali – GUARDA LO SPOT

Per comunicare il proprio impegno nell’ambito dell’emergenza in atto, Coop torna in tv con un nuovo spot.
Una larga maggioranza di persone è chiamata a restare a casa, e uno dei pochi momenti in cui è possibile uscire è proprio per fare la spesa. I supermercati diventano quindi luoghi importantissimi dove le richieste
e le attese sono al massimo.
Da qui nasce l’idea dello spot: una serie di persone, nelle proprie case, intente a stilare un’ideale lista della spesa. Ma al posto dei classici prodotti, vediamo elencate una serie di desideri e aspettative. È quello che
tutti noi cerchiamo in questi giorni in un supermercato.
Innanzitutto, gli scaffali ben riforniti e un’attenzione scrupolosa a tutte le misure di sicurezza per proteggere clienti e personale. Ma poi anche iniziative solidali a sostegno dei produttori italiani, oggi in difficoltà, progetti che favoriscano la spesa a domicilio per chi non può uscire di casa e un’operazione di blocco dei prezzi contro eventuali aumenti. Tutto ciò è stato possibile perché accompagnato dalla relazione positiva che tutto il personale di Coop ha avuto ed è grazie alla loro forza e alla loro professionalità se si è potuta garantire la relazione con i soci e i clienti ogni giorno di questa emergenza.
Lo spot racconta le azioni che, insieme a molte altre, Coop ha messo in atto in queste settimane, consapevole del proprio ruolo verso la collettività. Attività che ribadiscono il concetto della campagna, quello della buona spesa, capace in questa situazione di adattarsi a un mondo che è cambiato
repentinamente. Perché, come sentiamo in chiusura dello spot, sulle immagini di un carrello tricolore che attraversa le principali piazze italiane, l’impegno di Coop in questo momento è di tutelare la spesa di tutti
noi.

La creatività di Havas Milan porta la firma di Eleonora Giugliano (copy) e Oscar Colapinto (art). La direzione creativa è di Antonio Campolo e Luigi Fattore.

Credits
Agency: Havas Milan
Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Art director: Oscar Colapinto
Copywriter: Eleonora Giuliano
Client Services Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Laura Carrisi
Account Executive: Irene Vismara
Strategic Planner: Sara Taschera
Producer: Roberto Martelli 
Production Company: Tax Free
Post production Audio: Disc2Disc
Voice Over: Sara Labidi
Media: PHD Media Italy

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement