Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ventura, campagna di comunicazione #ResistiamoACasa che sarà on air in TV e sul web dal 10 Aprile – SPOT

Ventura torna in comunicazione nei difficili giorni dell’epidemia da Covid-19 con la campagna advertising riadattata nel tone of voice per ribadire l’importanza di “restare a casa” o meglio “resistere a casa” ora più che mai per continuare così a contrastare il diffondersi della pandemia.
Uno storytelling emozionale ed empatico che intende trasmettere un messaggio di speranza alle persone che hanno dovuto rivoluzionare la propria quotidianità dicendo loro che resistendo tutti insieme oggi, potremo presto ritornare ad emozionarci.


«Questo è un momento storico eccezionale, stiamo tutti – persone, istituzioni e aziende – vivendo un periodo complicato, mai sperimentato prima, ecco perché abbiamo ritenuto di doverci raccontare diversamente, non solo commercialmente. Siamo tra le aziende che, operando nell’agroalimentare, con grande sforzo, hanno potuto continuare a svolgere attività produttiva, e pertanto ci è sembrato giusto e in linea con i nostri valori rafforzare il legame con le persone e contribuire a diffondere un messaggio socialmente utile».
Dal 10 Aprile al 25 Aprile lo spot nei formati da 30 e 10 secondi sarà on air in TV su tutte le reti Mediaset.
Per amplificare il word of mouth, la campagna #ResistiamoACasa sarà declinata sui canali social FB e Instagram con la partecipazione delle brand Ambassador Valeria Straneo e Sara Dossena. I contenuti video saranno inoltre veicolati attraverso la piattaforma di Teads in formato digital ADV sulle maggiori testate giornalistiche italiane.
L’iniziativa creativa è partita dall’anima digital del marketing Ventura, per essere affinata grazie alla partnership con The Optimist ADV e realizzata con Gothacom per la parte di produzione video ed editing. La pianificazione televisiva è stata curata da Asset Media.

Oltre a reimpostare la strategia di comunicazione, dopo aver messo in sicurezza fin da subito gli ambienti di lavoro ed applicato ove possibile lo smart working, Ventura ha implementato una serie di iniziative concrete a sostegno dei propri dipendenti sottoscrivendo un’assicurazione speciale in caso di contagio e riconoscendo premi straordinari ai dipendenti impegnati nei processi produttivi.
Per esprimere solidarietà e vicinanza alle persone che si trovano in stato di difficoltà, l’azienda effettuerà donazioni a diversi enti nell’ambito dei territori a cui è legata sin dalla nascita – Chieve, Genova e Milano, come ad esempio un contributo che sarà devoluto al fondo dei “buoni spesa” del Comune di Genova, e che verrà a sua volta incrementato su base volontaria, tramite donazione di ore di lavoro da parte dei dipendenti. Ventura ha voluto altresì omaggiare lo straordinario lavoro di medici e infermieri con una donazione di prodotti alla nave ospedale ormeggiata nel porto di Genova.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-