Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Perugina dona oltre 90mila Uova a Banco Alimentare per sostenere la Pasqua delle famiglie in difficoltà

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 sta facendo sentire le sue conseguenze nelle famiglie più povere, con effetti soprattutto sulla prossima Pasqua, dove migliaia di cittadini italiani non avranno l’opportunità di poter festeggiare una delle feste più importanti della nostra tradizione. Per questo Nestlé Perugina ha deciso di donare al Banco Alimentare oltre 90 mila uova di Pasqua, al fine di permettere ai volontari della fondazione di regalare uno dei simboli più amati della festa a chi è più in difficoltà e poter stare loro vicini in un momento così complicato. Non solo uova però, Nestlé sta già donando loro anche tutti quei beni essenziali alimentari presenti tra i propri prodotti.

“Siamo vicini agli italiani. – Afferma Bruno Emmenegger, Business Executive Manager Divisione Dolciari di Nestlé Italiana – L’isolamento da Covid-19 sta generando distanza e, per tante persone, purtroppo, povertà. Noi abbiamo la responsabilità di stare accanto a chi è in difficoltà, offrendo loro l’opportunità di non rinunciare ad una delle tradizioni più importanti, come il regalo dell’uovo di Pasqua. Molte volte i piccoli gesti hanno un grande valore emotivo. Se riusciremo, grazie a Banco Alimentare, a portare un piccolo sorriso in queste famiglie, a queste persone, avremo raggiunto il nostro obiettivo. Consapevoli certamente che non risolveremo il problema, almeno riusciremo a donare un piccolissimo gesto di affetto.”

“Siamo grati a Nestlé Perugina, storici amici che stanno accompagnando da anni il nostro impegno, – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. – L’emergenza che stiamo vivendo rende ancora più pressante e urgente lo sforzo non solo di cercare di rispondere al bisogno quotidiano ma anche, come nei prossimi giorni “di festa”, di poter condividere un piccolo ma significativo segno di gioia e di “normalità” soprattutto per i più piccoli e fragili tra noi”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Perugina e Nestlé supportano da diversi anni le attività di aiuto ai più bisognosi svolte dalla Fondazione Banco Alimentare, attraverso la donazione costante dei propri prodotti. Collaborano, inoltre, attraverso iniziative speciali e in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In un momento così difficile dunque, e in occasione della Pasqua, Nestlé e Perugina non potevano che dare il proprio sostegno con il prodotto simbolo per eccellenza: l’uovo pasquale. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement