Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Carrefour Italia avvia il servizio online ‘Gli Essenziali’: consegna a casa di box alimentari preconfezionati contenenti generi di prima necessità e di kit tematici

Latte, biscotti, pasta, farina ma anche pappe e pannolini, saponi e detersivi sono solo alcuni dei prodotti che  Carrefour Italia renderà disponibili in tutta Italia col nuovo servizio “Gli Essenziali” che porta nelle case dei propri clienti beni di prima necessità e prodotti di uso quotidiano in Box già composte acquistabili sull’ecommerce essenziali.carrefour.it.

L’iniziativa contribuisce anche a una buona causa: per ogni ordine, infatti, Carrefour Italia donerà 1 euro alla Protezione Civile Italiana, fortemente impegnata nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Il nuovo servizio “Gli Essenziali” risponde alle esigenze di spesa quotidiana dei consumatori in questo particolare momento di emergenza sanitaria, offrendo une soluzione semplice e veloce, con consegna sull’intero territorio nazionale di prodotti alimentari confezionati a temperatura ambiente, baby food e baby care e di prodotti per la cura della casa e della persona, entro quattro giorni dall’effettuazione dell’ordine.

“Gli essenziali” sono pacchi spesa pre-confezionati con un mix vario di prodotti di qualità che rispondono a diverse esigenze e preferenze e che coprono una settimana di fabbisogno per due persone. Si acquistano con un solo click in un’area dedicata e sempre accessibile del sito carrefour.it e sono consegnati gratuitamente a casa in tutta Italia  entro 4 giorni dall’ordine (tempo massimo di 4 giorni non garantito per le isole).

Diversi i kit già oggi disponibili per rispondere alle esigenze di tutti i clienti: il Box Terra, che contiene prodotti per due persone per una settimana a base di carne, il Box Mare, dedicato a chi preferisce il pesce, il Box Vegetariano per i clienti che seguono questo regime alimentare. Completano l’offerta due confezioni per i più piccoli, declinate nelle varianti Box Baby e Box Bambini, con prodotti per l’infanzia adeguati alle diverse fasce di età e il Kit Cura Casa e Persona, che contiene una selezione per la cura della persona e le pulizie.

“Noi di Carrefour Italia puntiamo a migliorare ed innovare ogni giorno la nostra offerta per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti che, soprattutto in questo momento, si evolvono e mutano velocemente” – sottolinea Enrico Fantini, E-Commerce & Digital Transformation Director di Carrefour Italia – “Abbiamo quindi pensato e realizzato in tempi record questo nuovo servizio, in grado di semplificare l’esperienza di acquisto online dei nostri clienti e di raggiungerli a domicilio sull’intero territorio nazionale. Lo abbiamo potuto fare grazie ad uno straordinario lavoro coordinato di tutti i team, sia in Italia che in Francia: dall’IT all’e-commerce, dalla Supply chain alla contabilità, passando per fiscale e legale, solo per citarne alcuni.”

La nuova soluzione “Gli Essenziali” testimonia l’orientamento all’innovazione e al servizio di Carrefour Italia, che anche in questa situazione difficile per il Paese è al fianco dei propri clienti sviluppando nuove idee per fornire un supporto concreto alle esigenze di spesa quotidiana.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-