Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Quarantena: da Foorban nasce il “Foorban Market” per la spesa online a Milano con consegna gratuita entro 24 ore

Foorban lancia a Milano il “Foorban Market”, un servizio di spesa a domicilio con consegna entro 24 ore.

Con la città bloccata in casa in quarantena per l’emergenza Coronavirus e i supermercati resi quasi inaccessibili dalle lunghe file all’ingresso, il delivery è diventato, per i milanesi, una vera e propria risorsa. Al punto che i servizi e-commerce dei grandi player della GDO sono stati letteralmente presi d’assalto, con tempi di attesa per la consegna che hanno raggiunto ormai le due settimane. 

E così Foorban, startup del food-tech attiva nel segmento dei servizi food alle aziende, ha deciso di riconvertire la sua logistica di ultimo miglio, la sua app e la sua piattaforma tecnologica, per offrire ai milanesi un servizio di spesa online express con consegna a domicilio entro 24 ore.

Sull’app e sul sito web della startup – generalmente popolati dai piatti per la pausa pranzo aziendale – è infatti possibile da oggi acquistare prodotti essenziali da dispensa come pane, uova, farina, olio e latte; cassette di frutta e verdura fresca; semilavorati di gastronomia, come cereali, verdure, pollo, tacchino e polpette di manzo; e, infine, classici piatti pronti come lasagne, parmigiana, couscous o salmone al forno. Tutti i prodotti di gastronomia, come nella tradizione della startup, sono cucinati freschi, ma vengono stavolta consegnati freddi e confezionati in atmosfera protetta, per conservarsi in frigorifero fino a 5 giorni.

«Dopo alcune settimane di sospensione del servizio, abbiamo deciso di ripartire con un servizio di spesa online: Foorban ha una logistica di ultimo miglio consolidata, che in questo momento può essere preziosa per integrare l’offerta di GDO e supermercati e che ci permette di consegnare beni alimentari in città entro 24 ore, e una piattaforma tecnologica che può supportarci anche su volumi di ordini significativi» – spiega Marco Mottolese, CEO e cofounder di Foorban – «Durante la pausa ‘forzata’ abbiamo lavorato in tutte le direzioni per poter offrire un servizio di Market efficiente, completo e sicuro: i prodotti e le materie prime vengono quasi tutti dai nostri fornitori di filiera tradizionali, e sono gli stessi che usiamo per i nostri piatti. Abbiamo inoltre eseguito un intervento di sanificazione professionale e certificato del nostro laboratorio e dei nostri uffici, e abbiamo creato un protocollo di regole molto stringenti sia per i nostri collaboratori che per fornitori e partner, perché sia garantita la sicurezza di tutti: i nostri rider sono muniti di guanti e mascherine, e la consegna sarà effettuata in modalità contactless. Partiamo con un’offerta essenziale, ma abbiamo in programma di aggiungere nuovi prodotti ogni settimana in modo da garantire un servizio quanto più completo possibile.»

Il Foorban Market è attivo da oggi su www.foorban.com e sull’app Foorban disponibile su Apple Store e Google Store. Le consegne sono gratuite e garantite su tutta la città di Milano; l’ordine minimo per la consegna è di 30 euro, ed è possibile pagare anche con buoni pasto cartacei o digitali. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-