Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Fernet-Branca on air con Yam112003 per la nuova campagna in occasione del 175° anniversario della sua nascita

Fernet-Branca ed il suo Codice: in occasione dei 175 anni l’iconico amaro italiano presenta dal 29 marzo la nuova campagna, in coerenza con il motto di Fratelli Branca Distillerie, “Novare Serbando”.

“Questa nuova campagna ha per noi un significato importante, custodisce e condivide i valori che per 175 anni hanno guidato la nostra storia e che saranno pilastro per gli anni che verranno. – afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie – Abbiamo scelto di mostrare la vicinanza tra Fernet-Branca e il suo pubblico con un messaggio che li accomuna nell’espressione consapevole della propria autenticità, nel dare sempre il meglio di sé con coraggio ed energia per essere, ognuno a modo suo, inimitabile”.

Fernet-Branca svela così il suo Codice, esplodendo con una rilettura contemporanea il suo ampio archivio culturale e materiale di oggetti, immagini, linguaggi ed icone.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La storia e le radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca.

segreti della ricetta, ad oggi custodita solo dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della Famiglia, che, cameo inaspettato, troviamo nel film ritratto tra le botti.

L’avventura e il coraggio di affrontare ogni sfida e rimanere fedeli a se stessi da 175 anni.

La libertà rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca, l’aquila.

Il mondo, a sottolineare l’internazionalità di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le regole raccontate dalla coin: oggetto di culto per la comunità dei Bartender.

Una campagna che racconta la storia di un Brand autentico che non si adatta, che mai si è piegato alle mode, sempre se stesso, forte della sua identità.

Come Fernet-Branca, ciascuno di noi può essere l’eroe della propria storia, guardando avanti e rimanendo se stesso.

Una sintesi intrisa di energia che guarda al futuro, un messaggio che parla ad ognuno di noi:

Inimitabile. Come te”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il film si conclude con una galleria di ritratti, volti e sguardi dall’estetica fortemente contemporanea, a creare un ponte ideale, intenso, tra il passato e il presente, oltre che tra il Brand e le persone.

Un Codice che torna anche nel tratto grafico. Ogni parola chiave lascia una traccia, un simbolo. Un alfabeto unico che va a comporre “Fernet-Branca” combinando la storia e la modernità di una marca sempre attuale.

“ ‘Novare Serbando’ – spiega il Global Chief Marketing Officer Stefano Furini – che dal latino si traduce con ‘Innovare rimanendo fedeli alle proprie radici’, è stata la guida nella realizzazione di questa nuova campagna che vuole raccontare tutto quello che c’è dentro e dietro Fernet-Branca”.

“Oggi, dopo 175 anni e un successo in moltissimi paesi – prosegue Stefano Furini – Fernet-Branca è diventato molto di più dell’amaro digestivo degli inizi.

Una marca piena di storia, di qualità, di passione, di persone. Una marca autentica che non è mai scesa a compromessi e ha saputo attrarre persone in ogni angolo del mondo, sia bevuto liscio, ormai un rituale tra i bartender, che in cocktail o long drink”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna di Fernet-Branca prevede spot nel formato 30’’ e 15” e sarà on air, a copertura del periodo pasquale, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del Brand con contenuti ad hoc dedicati.

Per il lancio della nuova creatività un’iniziativa speciale: il 29 marzo alle 21 lo spot andrà on air a reti unificate su tutti i canali di Publitalia, oltre che su Rai2 e La7.

YAM112003 si è occupata della strategia della campagna in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creatività e della produzione. La pianificazione è a cura di Carat Spa.

Credits YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Advertisement. Scroll to continue reading.

Client Director: Elide Dell’Avo

Account Manager: Federica Florio

Strategic Services Director: Stefano Rocco

Strategic Planner: Bruna Diez

Art Director: Carlo Miozzi

Advertisement. Scroll to continue reading.

Copywriter: Stefano Palumbo

Producer: Sara Benvenuto

Head of content: Francesca Arceri

Regia: Jacopo Carapelli

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement