Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Rosticcerie e gastronomie milanesi: il cibo come fatto in casa con la consegna a domicilio di Deliveroo

I milanesi hanno una vera passione per le gastronomie.  Anche in tempi di emergenza come quella del Covid-19, averne una propria di riferimento è un must, sempre disponibile grazie alle consegna a domicilio. 

Deliveroo – la piattaforma leader dell’online food delivery, che ha di recente avviato la “Consegna senza contatto”,a tutela della sicurezza e della salute dei propri clienti e dei rider addetti alla consegna, e una serie di iniziative a sostegno dei ristoranti in questo particolare momento – ha selezionato alcune delle migliori gastronomie e rosticcerie della città, attive sulla sua piattaforma, da cui poter ordinare per gustare comodamente a domicilio i piatti preferiti.

Negozi della tradizione che offrono piatti pronti per qualsiasi occasione tutti i giorni, come se ogni giorno fosse un giorno speciale. Piatti come preparati a casa di ricette tradizionali milanesi, italiane e anche giapponesi che anche in questo momento sono disponibili per chiunque voglia provarli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Cotolette, roastbeef, polli arrosto, lasagne  delle migliori rosticcerie meneghine possono essere una scelta rassicurante e di grande conforto per chi non ha la possibilità di mettersi ai fornelli o di godere della cucina di casa propria. 

Ecco alcune idee da provare o per non perdere l’abitudine. per gli amanti del gusto e dei  sapori del cibo homemade!

Rosticcerria Giacomo  

Una delle più celebri Rosticcerie milanesi: tanti grandi classici della cucina italiana con alcune prelibatezze tipiche lombarde e milanesi come cotoletta, pizzoccheri, mondeghili e l’immancabile ossobuco. Un rosticceria dal sapore gourmet.

Indirizzo: via Pasquale Sottocorno 76 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Giannasi dal 1967

Dici Giannasi e pensi al pollo allo spiedo. Questo storico chiosco gastronomico ora anche a domicilio con Deliveroo, offre pollo, intero o a tranci, ma non solo. Anche polenta fritta, mondeghili, fritti vari, crocchette e tante altre delizie.

Indirizzo: piazza Bruno Buozzi 2 

Rosticceria Galli

Un’ampia scelta di piatti buoni come fatti in casa. Minestre, primi piatti a base di pasta fresca, come gnocchi, ravioli, tortelli ma anche tanti secondi tra cui scaloppine, polpette, roast beef, arrosti e piatti a base di pesce.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Indirizzo: Corso Vercelli 8

Friariè – Bonta e Gastronomia Partenopea

La gastronomia partenopea: gateau di patate, gnocchi alla sorrentina, pasta al forno ‘mbuttuanata E poi ancora: salsiccia e friarielli, scarola alla partenopea, crocchè, frittatina di pasta..Per quanti cercano un po’ della Napoli gastronomica a Milano ecco l’indirizzo perfetto.

Indirizzo: piazzale Damiano Chiesa 2 

Gastronomia Yamamoto

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per quanti amano le specialità giapponesi tradizionali, questo è il posto giusto. Qui potrete ordinare unadon, onigiri, kastu sando, stufato alle alghe hijiki per citarne alcuni. Ed anche gli immancabili moci, i dolci tipici della cucina del Sol Levante.

Indirizzo: Via Amedei 5, angolo Via Fieno

Via Emilia Bottega Gastrnomica

Specialità emiliane come da tradizione: dagli strozzapreti ai tortellini in brodo, dalle tagliatelle al ragù, passando per le tigelle. Per quanti amano la cucina emiliana, un indirizzo da appuntarsi. 

Indirizzo: via della Moscova 27

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement