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Discovery Italia, lancia una nuova campagna targata DISCOVERY FOR GOOD in partnership esclusiva con Ferrarelle. Gabriele Corsi, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas protagonisti

Discovery Italia, lancia una nuova campagna targata DISCOVERY FOR GOOD, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo, per sensibilizzare il pubblico su un tema che riguarda la vita di ogni giorno di ognuno di noi come quello del ricicloPartner esclusivo dell’intera iniziativa è Ferrarelle.

La collaborazione nasce proprio dall’impegno e dalla volontà, comuni ad entrambe le realtà, di promuovere la consapevolezza sociale e l’importanza dell’attenzione e del rispetto verso l’ambiente. Ferrarelle è l’unica azienda ad avere uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica, grazie al quale sottrae dall’ambiente più plastica di quella che ne immette. È un impegno concreto per creare un mondo ad impatto -1, a cui tutti potremmo contribuire, se ogni giorno riciclassimo correttamente. 

La campagna firmata Discovery Creative, la factory creativa interna a Discovery Italia, vede protagonisti 3 volti fra i più amati e seguiti del gruppo, che hanno deciso di sostenere il progetto fin da subito: Gabriele Corsi, mattatore di “DEAL WITH IT”, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 sul NOVE, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas, giudici del programma cult di Real Time “CORTESIE PER GLI OSPITI”, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.10.

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La campagna sarà in onda con una vera e propria domination su Real Time e NOVE a partire dal 18 marzoGiornata mondiale del riciclo e sarà programmata in alcune giornate particolari in cui ricorrono giornate internazionali dedicate alla salvaguardia del nostro pianeta e ai temi della sostenibilità. In particolare:

22 marzoGiornata mondiale dell’acqua

22 aprile: Giornata della Terra

5 giugno: Giornata mondiale dell’ambiente

8 giugno: Giornata mondiale degli oceani

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8 luglio: Giornata internazionale del Mar Mediterraneo

LA CAMPAGNA: DA RIFIUTO A RISORSA

La creatività della campagna che prevede promo on air da 45″ parte dal concept che riciclare significa dare nuova vita a qualcosa che già esiste e Discovery, per sensibilizzare il proprio pubblico, decide di dare nuova vita ai propri programmi. Nel dettaglio: sono stati selezionati alcuni momenti salienti delle puntate degli show con protagonisti Corsi, Valbuzzi e Thomas in cui si vedono degli oggetti venire usati, consumati o rotti che sono stati successivamente integrati con contenuti realizzati ad hoc nel quale il talent protagonista dell’episodio in questione dà indicazioni per riciclare correttamente alcuni materiali (organico, plastica e vetro), mostrando così ai viewer una serie di pratiche virtuose per trasformare il riciclo in un gesto quotidiano, lanciando il messaggio che riciclare è un modo di migliorare le cose e che i materiali come i rifiuti organici, la plastica, il vetro possono diventare una risorsa, anzichè un problema da gestire.

Food ESG Affairs

TM

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