Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

AIR Action Vigorsol lancia le nuove ‘Limited Edition’ con The Big Now/mcgarrybowen

La full service creative agency del gruppo Dentsu Aegis Network firma la campagna di lancio delle nuove Limited Edition AIR Action Vigorsol, brand di punta del gruppo Perfetti Van Melle. La campagna integra web e social con contenuti video, formati rich media, display, preroll e audio multisoggetto su Spotify.

12 marzo 2020. Keep it, keep it, keep it, keep it fresh. È questo il mantra della nuova campagna digitale che presenta le nuove “Limited Edition AIR Action Vigorsol”, tre varianti di gusto e stile, del chewing gum di riferimento per i più giovani.

Tre coloratissimi mondi di riferimento ispirati ai trend più diffusi tra i GenZedders, ovvero i nati tra la seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000 e abituati ad adottare mode e tendenze sempre nuove e imprevedibili. Per raccontare tutta la freschezza di AIR Action Vigorsol e il suo animo cangiante, chi meglio di qualcuno che di “refresh” se ne intende?

Video Camaleonte: https://vimeo.com/395945659

Le Limited Edition AIR Action Vigorsol incarnano al massimo la missione della Brand Platform di Vigorsol, “Keep it fresh: oltre a un chiaro riferimento alla freschezza unica del prodotto, esprime la costante ricerca da parte della Marca di approcci e linguaggi sempre diversi, freschi e inaspettati, sia attraverso varianti di esecuzione creativa che nelle modalità attraverso cui queste raggiungono i suoi consumatori.     

 “Keep it fresh non è solo la Brand platform di AIR Action Vigorsol: è il suo body language” spiega Samanta Giuliani, Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen “Non è semplicemente quello che raccontiamo, ma come lo raccontiamo a fare la differenza per un target così giovane: il concetto di “refresh” è ormai parte integrante del loro mindset, e per catturare la loro attenzione dobbiamo giocare con i formati e i linguaggi digitali come mai prima d’ora”.

The Big Now/mcgarrybowen firma l’intera campagna adv full digital che integra web e social con contenuti video, formati rich media, display e preroll, supportata da un concorso AIR Action Vigorsol x Spotify che prevede anche una multi-soggetto ad hoc per la piattaforma.

Audio Spotify: https://vimeo.com/396510165

Mai come oggi un’idea creativa deve saper essere veloce, istintiva e intuitiva” commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. Confrontarsi con una generazione mutevole, liquida e nativa digitale è una sfida affascinante, ed è bello poterla affrontare accanto ad un brand come Vigorsol, che ha sempre saputo interpretare la propria comunicazione in modo contemporaneo e disruptive.”

La media strategy è stata realizzata da dentsuX. Il media planning e il pack delle “Limited Edition Air Action Vigorsol” è a cura di Selection, agenzia che si occupa del packaging del Gruppo Perfetti Van Melle a livello globale.

Credits:

Agenzia: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Director: Maurizio Tozzini

Head of Creative: Antonella Vicari

Copywriter: Ilaria Di Piero

Copywriter: Michela Lillo

Art Director: Vincenzo Tortora

Producer: Francesca Castello (The Big Angle)

Account Manager: Alessandra Gorghetto

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-