Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Risolì ha scelto la campionessa di sci Manuela Moeggl come testimonial della linea Dr. Green

Manuela Moelgg, quattordici podi in Coppa del Mondo ai Mondiali di Sci Alpino quasi tutti nella specialità dello Slalom Gigante collezionati nel corso di una lunga carriera conclusasi a Marzo 2018, è stata e sempre sarà un’atleta. Ha debuttato in Coppa del Mondo nel 2000 e vivendo in prima persona molti cambiamenti di materiali, ha sperimentato il passaggio dagli sci lunghi e stretti ai nuovi sci carving larghi e corti, ha capito che le novità portano importanti miglioramenti: sviluppando la tecnologia sono infatti migliorate le prestazioni in termini di tempi e di velocità. Per dominare la neve e avere prestazioni ottimali è però importante, oltre ad avere un occhio particolare per le curve, avere anche un’alimentazione adeguata: il cibo fornisce al corpo le sostanze essenziali per il mantenimento della giusta energia durante la prestazione fisica ed è quindi importantissimo avere un regime alimentare corretto. Anche adesso che ha abbandonato le gare, Manuela continua però ad allenarsi ed è sempre molto attenta alla forma fisica e al benessere, anche se ha più tempo da dedicare ad una delle sue passioni: la cucina di qualità. E’ infatti stata abituata sin da ragazzina ad avere un’alimentazione curata, è stata educata a mangiare bene e ad avere una nutrizione sana, e sa quanto è importante la salute in cucina. Oltre alla scelta delle materie prime è infatti molto interessante anche il metodo di cottura, che ne deve preservare le qualità nutrizionali. Gli strumenti di cottura che si utilizzano devono permettere di cucinare in modo sano, leggero e con pochi grassi.
Risolì, azienda bresciana specialista degli utensili da cottura in alluminio pressofuso, è attenta non solo al piacere della cucina, ma anche al benessere quotidiano: la salute infatti inizia dalla padella. Risolì è da oltre 50 anni sinonimo di eccellenza nella produzione di strumenti da cottura e ha scelto Manuela Moelgg come volto della nuova campagna della linea Dr. Green. I prodotti della linea Dr. Green sono in grado di rinnovare ed esaltare la cucina e il benessere, sono frutto della ricerca e nel suo nome si uniscono l’amore per la natura, la passione per un’alimentazione semplice e sana e le competenze tecniche acquisite da Risolì in questi anni.

La linea Dr. Green è stata pensata non solo per il piacere della cucina, ma per un vero benessere quotidiano. Dr. Green è realizzata in alluminio pressofuso ad alto spessore (6mm) che consente una distribuzione uniforme del calore e di conseguenza una cottura più omogenea, e presenta l’innovativo antiaderente GreenStone un nuovo rivestimento a base d’acqua completamente inerte, Pfoa e Nickel free. L’antiaderente GreenStone esalta al massimo la cucina naturale e sana permettendo di cucinare senza l’aggiunta di grassi: i cibi possono cuocere dolcemente mantenendo le loro caratteristiche organolettiche e risultando così più saporiti e digeribili.
Manuela, grazie a Risolì ha portato i prodotti della linea Dr. Green anche al Mölgg Dolomites Residence, il residence della sua famiglia tra le montagne di San Vigilio di Marebbe, una struttura ecosostenibile, immersa nella natura, costruita nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, il luogo ideale dove cercarsi, trovarsi e condividere la passione per una cucina naturale.

Tutti i prodotti Risolì sono inoltre certificati, ecocompatibili e riciclati. Tutta la filiera produttiva è interamente Made in Italy

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement