Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

ActionAid lancia il Bando di gara ‘Food Wave’ per il consumo sostenibile, in una campagna di comunicazione internazionale. Scadenza 29 marzo 2020

È pubblicato da oggi sul sito di ActionAid il bando di gara del valore un valore stimato di 500mila euro per assegnare l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea pluriennale con l’obiettivo di sensibilizzare e ingaggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni. Il bando è rivolto ad agenzie di comunicazione che abbiano una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supportino ActionAid e i partner coinvolti nell’elaborazione e diffusione di una grande campagna cross-mediale di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili. L’incarico prevede anche l’elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicate e la gestione delle attività sui social media previste dalla campagna. La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 29 marzo 2020. Per partecipare e scaricare il bando visitare la pagina https://www.actionaid.it/food-wave-climate-action

La campagna si inserisce nel progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” (Reference:EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull’importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.

Il valore aggiunto di Food Wave è creato dalla combinazione di esperienza dei partner e dall’ampio raggio d’azione delle organizzazioni della società civile e delle reti giovanili e cittadine coinvolte, che sono attive nel loro contesto nazionale così come nel Sud del mondo, sulle tematiche del cibo, dei mezzi di sostentamento e del cambiamento climatico. Il Comune di Milano, che è capofila del progetto, è strategicamente posizionato in ambito continentale per guidare quest’azione, perché ha da tempo un ruolo di leadership nazionale e internazionale nell’interconnessione tra politiche alimentari e cambiamento climatico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La campagna dovrà essere improntata a un tono positivo, diretto e amichevole, che favorisca l’empowerment, ispirando i cittadini europei a sfidare il cambiamento climatico esplorando differenti linguaggi come le arti visive in tutte le loro declinazioni e la musica.

Il bando di gara è disponibile qui.

Il progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” (EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) è finanziato dalla Commissione Europea all’interno del Development Education and Awareness Raising programme.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-