Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Umbria protagonista del Festival della Cultura Alimentare Italiana 2020 a Parigi, con le farine prodotte a Trevi

Al Festival della Cultura Alimentare Italiana in programma a Parigi il 30 e 31 Maggio, l’eccellenza made in Italy dell’arte bianca sarà rappresentata dalle farine ORO PURO di Molino sul Clitunno e da Favio Gargiulo, Maestro dell’Accademia di Formazione dell’azienda di Trevi.

Un grande traguardo per la nostra azienda, che è stata scelta come portavoce italiana di una filiera di qualità, nell’alveo di un’idea di corretta alimentazione e di una filosofia del benessere che comincia dalla materia prima e arriva al consumatore finale, attraverso una trasformazione consapevole e garantista di uno stile di vita sano e di un prodotto professionale di alta gamma.

Nell’ambito del CULTURAL – ritenuto un palcoscenico autorevole e prestigioso nel promuovere un circolo virtuoso di eccellenza nell’alimentazione, nell’impegno a rispettare le biodiversità e nella tutela dell’ ambiente – Molino sul Clitunno sarà protagonista, a Parigi, di un laboratorio di pizzeria che vedrà alternarsi i migliori pizzaioli parigini e italiani nell’utilizzo delle farine ORO PURO, dando vita, insieme ad altri prodotti del patrimonio agroalimentare italiano, a capolavori di gusto, ricerca e tradizione, con un occhio sempre rivolto al futuro e alla salvaguardia delle risorse naturali del nostro pianeta. Da sempre, infatti, Molino sul Clitunno sostiene la causa ambientale, producendo energia pulita e investendo su packaging 100% riciclabile, in perfetta armonia con i principi fondanti della cultura alimentare italiana, sostenibile e promotrice di qualità, di cui il Festival si fa portavoce.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-