Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Accordo Quandoo-Beit Events. La piattaforma di prenotazione di ristoranti main partner degli eventi food 2020 targati Taste Festival

 Quandoo, la piattaforma di prenotazione di ristoranti, annuncia la collaborazione con gli eventi marchiati Taste Festival, che celebrano le eccellenze del gusto e che regalano intrattenimento di qualità per il tempo libero. I format sono organizzati e curati da BEIT Events, agenzia di organizzazione e produzione di grandi eventi.

L’accordo, a sostegno dell’industry della ristorazione, vedrà Quandoo partner degli eventi firmati Taste Festival del 2020, nello specifico: Le Cene del Martedì, Taste Dining Week e i festival Taste of Milano e Taste of Roma.

Quale Main Partner dell’esperienze Taste of Milano – Le Cena del Martedì, Quandoo metterà a disposizione la propria piattaforma per le prenotazioni delle cene e degli eventi in programma. Tra un festival e l’altro, i ristoranti della città proporranno per tutto il 2020 esperienze uniche normalmente non accessibili. Una coccola mensile per fare un’esperienza legata all’enogastronomia e alla convivialità: questo il punto di partenza de Le Cene del Martedì. Dieci appuntamenti per un palinsesto unico di esperienze e mini eventi organizzati in ristoranti e locali della città per vivere momenti unici e conoscere da vicino gli chef.

Quandoo sarà inoltre Partner della seconda edizione di Taste Dining Week, un format di esperienze enogastronomiche personalizzate in cui è possibile provare, per sei giorni consecutivi, una selezione dei migliori ristoranti del panorama meneghino grazie a un menu dedicato. Il contesto è stato pensato per accrescere la convivialità e far vivere esperienze in  grado di unire il piacere della buona cucina e il desiderio di trovare stimoli sensoriali. Utenti e follower di Taste potranno prenotare un tavolo in ciascun ristorante coinvolto tramite la piattaforma Quandoo, attraverso widget pubblicati sui siti di ogni all’iniziativa.

Una partnership che si racconta anche attraverso una collaborazione tecnica in occasione della decima edizione di Taste of Milano e della ottava edizione di Taste of RomaTaste of è il festival gourmet che fa sedere alla stessa tavola pubblico e grandi chef, avvicinando i consumatori alla ristorazione di qualità e ai grandi professionisti della cucina, e cambiando la percezione dell’alta ristorazione nell’immaginario collettivo, oltre a essere l’evento di lancio di numerosi prodotti. Grazie a questo accordo, i visitatori potranno prenotare alcune delle diverse attrazioni utilizzando la piattaforma Quandoo, tramite widget disponibili sui siti di ciascun evento.

Taste of Milano e Taste of Roma hanno la capacità di coinvolgere ogni anno migliaia di visitatori che arrivano da tutta Italia e che si ritrovano all’appuntamento perché incuriositi e stimolati dall’interesse di degustare sempre nuove creazioni di alta cucina a un prezzo accessibile. La presenza dei migliori chef, nutrizionisti, e opinion leader, sviluppa una risonanza e un coinvolgimento da parte dei media a livello nazionale. Per i Brand partner presenti è anche un’occasione unica di visibilità che offre loro nuove opportunità per incontri e ampliamento del mercato.

“Gli eventi Taste sono manifestazioni imperdibili per tutti gli amanti della buona cucina, capaci di avvicinare il grande pubblico al mondo della ristorazione e di attrarre migliaia di visitatori”, commenta Andrea Favarato, VP Southern and Western Europe di Quandoo. “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione che vede Quandoo come il principale partner tecnico delle iniziative più importanti sul panorama italiano dedicate al food. Grazie alla partnership, gli utenti Taste potranno utilizzare la piattaforma di Quandoo per prenotare il proprio posto durante gli eventi e le cene, facendo leva su una customer experience di qualità”.

“E’ un piacere per noi iniziare questa collaborazione con Quandoo, piattaforma di prenotazione per ristoranti che si sta distinguendo per la crescita a livello globale. Quello che ci accomuna è la voglia di dare agli utenti uno spunto per scoprire la migliore ristorazione della città, nuovi locali per un’esperienza che si differenzia dalle altre”, commenta Mauro Dorigo, GM di Beit Events.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-