Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Partnership Farchioni Olii – Perugia Calcio: i marchi della famiglia sui calzettoni e sui led a bordocampo

Farchioni Olii S.p.A. sigla un accordo di partnership con l’A.C. Perugia Calcio. La storica azienda umbra, leader nel mercato italiano della produzione di olio extravergine di oliva, sarà, infatti, Official Socks Sponsor della squadra biancorossa per la parte restante del campionato di Lega Serie BKT 2019/2020. Attiva dal 1780, Farchioni è una delle famiglie più antiche nel mondo dell’olio italiano. Specializzata in una missione: il massimo della qualità, con il minimo del prezzo. L’obiettivo è da sempre quello di creare, grazie anche a un’evoluzione tecnologica sempre al servizio della naturalità, un prodotto buono a disposizione di tutte le famiglie. Accanto all’olio, l’azienda ha investito profondamente nel vino, con il marchio Terre della Custodia, che punta sui vigneti nei territori di Todi e Montefalco, e nella birra, con il marchio Mastri Birrai Umbri, che investe sulla trasformazione della materia prima locale nello stabilimento di Gualdo Cattaneo.

“Il nostro cuore nasce e resta umbro, perché la nostra famiglia viene da qui. Non soltanto si trova in Umbria la nostra sede principale di Gualdo Cattaneo – spiega Giampaolo Farchioni, direttore generale dell’azienda – ma da secoli la nostra famiglia ha scelto di investire sullo straordinario patrimonio agricolo offerto da questa terra e sulla laboriosità delle persone che qui sono nate e vivono. Anche per questi motivi ci è sembrato naturale sostenere con il nostro marchio la squadra del Perugia che rappresenta e porta alla ribalta il nome dell’Umbria sulla vetrina del calcio nazionale. Per noi è un motivo di orgoglio”.

Il brand Farchioni comparirà sui calzettoni ufficiali da gara dell’A.C. Perugia, ormai divenuti uno spazio di visibilità innovativo e strategico nel panorama della pubblicità sportiva nel gioco del calcio. In più, Mastri Birrai Umbri e Terre della Custodia, gli altri due marchi di proprietà della famiglia, accompagneranno le partite della squadra biancorossa collocati sui supporti led a bordocampo dello stadio. Infine, il marchio Farchioni sarà visibile pure sul banner “XI IN CAMPO” e sui banner “GOAL”, garantendo così la presenza e l’interazione sui social media.

“Siamo davvero lieti di avviare la collaborazione in concomitanza con il rientro a Perugia del mister Serse Cosmi: la sua figura di grande spessore umano e professionale – aggiunge Giampaolo Farchioni – ci ha oltremodo convinto sulla bontà della collaborazione. Il nuovo allenatore, umbro di nascita essendo originario di Perugia, ha guidato il club per quattro campionati in serie A, a partire dal 2000. Con lui il Perugia, nel 2003, ha vinto la Coppa Intertoto e si è qualificato per la Coppa UEFA. Oggi diamo con piacere il nostro sostegno e la nostra fiducia alla squadra con la speranza di riconquistare presto la massima serie”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-