Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Supermercato24 annuncia un nuovo nuovo funding internazionale da 11 milioni di

Supermercato24, il marketplace della spesa online con consegna in giornata, ha annunciato un nuovo funding internazionale di 11M€, raccolto dai nuovi investor DIP Fund I (DIP Capital LLP), in aggiunta a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.

L’investimento verrà utilizzato primariamente per continuare a sviluppare la strategia di espansione internazionale dell’azienda, dopo il recentissimo lancio del servizio in Polonia (gennaio 2020), oltre che per rafforzare la posizione di leadership di Supermercato24 nel mercato italiano e implementare nuovi servizi per i retailer e i brand partner.

Supermercato24 consente ai clienti di scegliere il proprio supermercato di fiducia tra quelli dell’area circostante e fare la spesa online agli stessi prezzi del punto vendita, scegliendo i propri prodotti preferiti all’interno di una vastissima offerta. Una volta effettuata la scelta, un personal shopper selezionerà personalmente i prodotti al supermercato e li consegnerà all’indirizzo richiesto, in giornata.

Nata nel 2014, in pochi anni la scale-up è riuscita a crescere in maniera continuativa, stringendo partnership con i principali retailer della grande distribuzione italiana (incluse due tra le principali insegne europee) e ampliando capillarmente la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire più di 30 province italiane. Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo player europeo della spesa online ad espandere il proprio business a livello internazionale, e questo investimento sottolinea la crescente attenzione degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda (dopo l’importante capitale raccolto nel biennio 2018-2019).

Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha dichiarato: “Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia, e ci stiamo ora ampliando a livello internazionale. Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo ad espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa online si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business”

DIP Capital è stato assistito nell’operazione dallo Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Supermercato24 è stato assistita da Orrick.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-