Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Vandemoortele incorona il vincitore Artista del Panino 2019

 La corona di “Artista del Panino 2019” vola a Montevarchi. A cingersi dell’alloro messo in palio da Vandemoortele, realtà leader di mercato in Europa nel settore dei prodotti da forno surgelati, in collaborazione con Bargiornale e Accademia del Panino Italiano è Giacomo Dini che ha superato nella sfida finale Giulia Della Motta.

A trionfare è stata la capacità di improvvisazione e la creatività di Giacomo Dini che scegliendo fra 35 ingredienti della mistery box Vandemoortele ha dato vita a una creazione unica durante il testa a testa finale: in appena 15 minuti, partendo dal quadrotto ai cerali Vandemoortele -diviso in tre strati e impanato nelle uova di quaglia – ha realizzato ‘sali da me sto al terzo piano’ con salmone affumicato, radicchio, germogli, insalata e squaqquerone. Il mix di ingredienti usati ha convinto la vivace giuria presieduta da Max Mariola (chef televisivo di Gambero Rosso Channel e Rai Premium) e composta da Barbara Rizzardini (direttrice della Fondazione del Panino Italiano) e Ivano Ricchebono (chef stellato del Ristorante The Cook di Genova). A tifare e vivere con emozione la “finalissima” tra il pubblico ci sono stati anche i tre vincitori delle precedenti edizioni di “artista del panino” : Giorgio Borrelli, Marco Carrieri e Giampietro Sartori. 

Oltre al titolo, di cui potrà fregiarsi per i prossimi 365 giorni, Giacomo Dini conquista anche una settimana di vacanza nel Mar Rosso per 2 persone mentre Giulia Della Motta -come premio per il secondo classificato- potrà accedere a un prestigioso corso di formazione personalizzato presso l’Accademia del Panino italiano. Un premio ulteriore in fornitura di prodotti Vandemoortele è’ stato assegnato a sorteggio fra i finalisti e assegnato a Valentino Ranuio.

La finale

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lo stand Vandemoortele è stato teatro, nel corso dell’intera giornata, delle fasi finali della sfida, presentata dalla Food influencer Valentina Scarnecchia, già madrina dell’edizione 2018. Un folto pubblico si è radunato per assistere ai “testa a testa” che hanno permesso alla giuria di individuare i due superfinalisti e per scoprire le novità Vandemoortele presentate in anteprima a SIGEP 2020. Nel corso delle sfide a coppia, i finalisti provenienti dalle quattro tappe del concorso (Milano, Roma, Matera e Verona) hanno riproposto le loro creazioni che li hanno condotti alla finale di Rimini, sottoponendosi all’insindacabile giudizio degli esperti. A dominare la classifica finale sono stati il toscano Giacomo Dini e Giulia Della Motta ai quali la giuria ha proposto un paniere di 35 ingredienti misteriosi e alcuni pani Agritech® fra cui scegliere gli ingredienti per una creazione degna del titolo di “Artista del panino”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement