Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Elisir Borsci S. Marzano a Sigep 2020 inaugurato dal ministro Franceschini

Il Gruppo Caffo 1915 è al SIGEP 2020 con i suoi prodotti di punta, in particolare Elisir Borsci S.Marzano acquisito dal gruppo che ne ha potenziato la produzione e la commercializzazione. Elisir Borsci S.Marzano e Liquorice Caffo, il liquore di pura liquirizia calabrese DOP, saranno gli ingredienti della Mistery Box nella gara di Coppa del Mondo di Gelateria. Tutte le sere, Vecchio Amaro del Capo, Prosecco Mangilli insieme a Elisir Borsci S.Marzano e Santa Maria del Monte intratterranno gli invitati per un aperitivo alla VIP Bar Lounge nella Gelato Arena Hall Sud; mentre, nell’area aperitivo Piazzale Sud, Vecchio Amaro del Capo e Prosecco DOC Mangilli saranno i grandi protagonisti dei migliori brindisi.

16 gennaio 2020_ ELISIR BORSCI S. MARZANO sarà al 41° Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, l’evento professionale più importante dedicato al gelato artigianale e all’arte della pasticceria.

Elisir Borsci S. Marzano è il più antico liquore del Sud ancora in commercio è tornato sul mercato grazie al Gruppo Caffo: forte del successo ottenuto con il Vecchio Amaro del Capo, Caffo ha acquisito interamente Borsci e ne ha potenziato sia la produzione, sia la commercializzazione. Il liquore è quindi a disposizione di una vasta platea di professionisti (pasticcieri, gelatai, barmen, chef, industrie dolciarie) e di consumatori finali, ivi incluse le abili cuoche di casa, che lo usano per rendere irresistibili i loro dessert. E’ infatti l’ingrediente che fa la differenza in pasticceria, sul gelato ed è perfetto con il caffè grazie al suo gusto inconfondibile che soddisfa tutti i palati.

L’appuntamento è al Sigep 2020 dal 18 al 22 gennaio, Hall Sud Stand 013, dove il Gruppo Caffo 1915 accoglierà i visitatori e presenterà la sua gamma di prodotti. In particolare, il gruppo di Limbadi avrà il piacere di promuovere il suo poker di successi: Vecchio Amaro del Capo, il più iconico degli amari venduti, Elisir Borsci S. Marzano l’antico liquore tornato di grande tendenza dopo l’acquisizione da parte dell’azienda, per continuare con il prosecco Mangilli, delle Cantine e Distillerie Mangilli da poco entrata a far parte della prestigiosa scuderia del gruppo e famosa per l’assortimento di pregiate grappe, importanti vini e prosecco; per finire con Liquorice Caffo, l’originale liquore calabrese di pura liquirizia DOP apprezzato per il suo gusto unico.

Saranno cinque giorni di grande partecipazione e il Gruppo Caffo 1915 farà sentire la sua presenza in momenti diversi della manifestazione, in cui saranno protagonisti i suoi prodotti.

Elisir Borsci S.Marzano parteciperà in veste di ‘ingrediente’ alla Coppa del Mondo di Gelateria, insieme con un altro grande prodotto del gruppo, Liquorice Caffo: il liquore di pura liquirizia calabrese DOP dal sapore unico e intenso.

La Coppa del Mondo di Gelateria è una competizione di alto prestigio, arrivata quest’anno alla sua nona edizione. Dodici squadre composte da sessanta protagonisti provenienti da Paesi di tutto il mondo, tra cui l’Italia, si sfideranno in otto prove ed Elisir Borsci S. Marzano e Liquorice Caffo saranno ingredienti originali da utilizzare in alcune delle sfide.

Mentre, tutte le sere, Vecchio Amaro del Capo e Prosecco Mangilli saranno pronti ad accogliere gli invitati per un aperitivo e per festeggiare insieme alla VIP Bar Lounge nella Gelato Arena Hall Sud, un’area esclusiva con accesso riservato, in cui gli ospiti potranno brindare con Vecchio Amaro del Capo in versione iceshot alla sua temperatura ideale di -20°, assaporando l’Elisir Borsci S.Marzano oppure gustando Santa Maria del Monte l’amaro da bere liscio o con ghiaccio, tutti offerti dal Gruppo Caffo 1915.

Per i visitatori e per gli addetti ai lavori a partire dalle ore 17, il Gruppo Caffo 1915 sarà lieto di proporre, nell’area aperitivo Piazzale Sud, degustazioni di Vecchio Amaro del Capo in purezza e in versione mixology col famoso Capotonic. E a rendere ancora più brillante il momento dell’aperitivo ci sarà il Prosecco DOC Mangilli, il grande protagonista per i migliori brindisi. I momenti speciali vanno festeggiati con il giusto accompagnamento e i prodotti del Gruppo Caffo 1915 sono perfetti in ogni occasione.

La partecipazione al Sigep del Gruppo Caffo 1915 rientra nel piano strategico di comunicazione e marketing dell’azienda e a confermarlo, sono le parole di Nuccio Caffo CEO dell’azienda che dichiara: “Non potevamo non essere presenti a una manifestazione così importante, strategica soprattutto per il mondo della gelateria e pasticceria. In particolare, con il nostro Elisir Borsci S. Marzano ingrediente speciale sempre più apprezzato nelle preparazioni e gradito in ogni sperimentazione di gusto, dal 1840”

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-