Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Sigep, dal 18 al 22 gennaio 2020, alla Fiera di Rimini c’è la 41a edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Ecco programma e ospiti


Dal 18 al 22 gennaio 2020, presso la Fiera di Rimini, andrà in scena la 41a edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, una manifestazione riconosciuta come l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.

Una straordinaria kermesse di cinque giorni nei quali i visitatori potranno godere di 129 mila metri quadrati all’insegna della miglior offerta internazionale di dolci, andando alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su cinque settori principali interconnessi in modo tale da unire il tutto in un’unica visione globale del mondo del dolce.

Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di Rimini sarà un vero e proprio show che andrà a premiare le eccellenze italiane e mondiali, presentando al tempo stesso nuovi format, sviluppando il networking globale per far crescere il business di imprese e dei professionisti del settore.

Advertisement. Scroll to continue reading.

A Rimini, dal 18 al 22 gennaio 2020, sarà presente tutto il mondo professionale che opera nel foodservice dolce: dai produttori e distributori alle business community del gelato, della pasticceria, del cioccolato, della panificazione e del caffè. Sarà un’occasione unica per scoprire le future tendenze e i nuovi format, insieme a tutte le novità del settore, con gli operatori professionali del Dolce Artigianale che diventano i veri protagonisti del Made in Italy, unendo competizioni, tendenze, formazione e creatività.

Nella giornata inaugurale del 18 gennaio, oltre alla cerimonia di apertura, sono in programma attività come il concorso internazionale The Star of Sugar e il Cibc, il Campionato Italiano Baristi Caffetteria.

Il giorno successivo spazio ai primi turni della Coppa del Mondo della Gelateria e del Campionato Italiano Coffee Roasting. Il 20 gennaio interverranno il Campione del Mondo del Gelato 2006 Sergio Colaucci e la Consulente Comunicazione e Marketing e Digital Strategy Monia Taglienti per trattare il tema “Social Media Marketing e Gelato, comunicare la dolcezza con Facebook”.

Il 21 e il 22 gennaio spazio, tra gli altri, al Campionato Italiano Cup Tasters, alla premiazione del Bread in the City International Bakery Contest e agli interventi di Atenaide Arpone, Francesco Briglia e Carlo Meo sul tema delle nuove tecnologie nel mondo del dolce. Tra i tanti ospiti d’eccezione presenti al Salone del Dolce è atteso anche Alessandro Borghese. Appuntamento alla Fiera di Rimini da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio. (Fonte In Italia Magazine)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement