Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Le alici Rizzoli Emanuelli debuttano a Marca 2020

“La Vita saporita Rizzoli” dà più gusto alla 16esima edizione di Marca. L’azienda di Parma, dal 1906 punto di riferimento del mercato delle conserve ittiche premium, debutta con le sue alici alla manifestazione fieristica dedicata ai prodotti a marchio del distributore.

Nello spazio espositivo (Pad. 26 | stand B 137) sarà possibile scoprire il segreto del sapore delle celebri alici Rizzoli e conoscere le novità garantite dalla più antica azienda di conserve ittiche italiana che si fonda su valori che integrano tradizione e attenzione all’innovazione.

L’azienda parmigiana racconterà a Marca la sua filiera tracciata dalla pesca allo scaffale, all’insegna di alta qualità, trasparenza e sostenibilità ambientale. Le alici Rizzoli sono pescate con un metodo sostenibile al cerchio da stock ittici non sovra sfruttati, nel rispetto dell’ecosistema marino. 

In luce nell’area Rizzoli la nuova Linea Pescheria a base delle migliori alici del Mar Cantabrico e del Mar Adriatico in olio di semi bio, racchiuse in pratici formati valorizzati da espositori da banco e da terra, appositamente realizzati per il posizionamento in prossimità reparto pescheria dei supermercati.

In vetrina a Marca anche le Alici fresche del Mar Cantabrico, la prima linea dedicata al banco frigo che risponde alla crescente richiesta di alimenti sani e innovativi. Quattro referenze che uniscono gusto e alta qualità, perfette per ogni occasione di consumo: Le Dolci, Le Marinate, Le Rustiche e Le Intere, ognuna contrassegnata da un diverso colore.

Non potevano mancare, infine, le celebri Alici in Salsa Piccante nella caratteristica latta dorata, il prodotto iconico dal 1906. Selezionati filetti di alici resi ancora più gustosi dalla salsa piccante, una ricetta segreta custodita da oltre un secolo e tramandata solo oralmente al primogenito della famiglia Rizzoli.

“Marca rappresenta una vetrina di grande rilevanza per Rizzoli Emanuelli, co-packer di molti gruppi della Grande Distribuzione. Saremo presenti con le principali novità di prodotto che racchiudono i valori distintivi dell’azienda legati alla filosofia del “Mangiar bene”. L’elemento che ci valorizza da oltre 114 anni è l’elevato standard qualitativo e la garanzia di sicurezza che offriamo, dalla pesca allo scafale. Verifichiamo ogni momento della produzione con controlli puntuali e accurati per un prodotto che si contraddistingue per la migliore materia prima e una lavorazione artigianale, eseguita a mano in molte fasi, secondo l’antica regola Rizzoli”, ha sottolineato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-