Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

101CAFFE’ al Sigep di Rimini con la caffetteria itinerante

Sigep di Rimini, giunto alla 41esima edizione, è il salone internazionale del dolciario artigianale, dedicato ad operatori professionali di tutto il mondo.
Tra le eccellenze internazionali, 101CAFFE’ torna a partecipare, dal 18 al 22 Gennaio 2020, con un nuovo format, confermando la volontà del marchio di aderire ai nuovi trend e alle innovazioni del settore.


“Anche quest’anno siamo presenti al Sigep, un’importante vetrina dove si scoprono le future tendenze per sviluppare al meglio il proprio business. La nostra strategia imprenditoriale ci ha permesso, ancora una volta, di essere tra i protagonisti del Made in Italy. E’ stato un anno molto intenso, quello appena trascorso, che ci ha consentito una importante evoluzione nella notorietà, nell’ampliamento della gamma, nella riconoscibilità dei punti vendita ed altro ancora. Proprio in occasione della precedente fiera avevamo proposto la formula 101CAFFE’ con caffetteria, arricchendo lo store tradizionale con una parte di somministrazione, un luogo che coniuga la vendita dei prodotti con la ristorazione e che risponde perfettamente al crescente sviluppo del mercato per donare al consumatore un’esperienza sempre più emozionale e conviviale.

Per questa edizione del Sigep, ampliamo ulteriormente la nostra offerta, presentando un’importante novità: il truck 101CAFFE’ con cui la caffetteria si fa “itinerante”, diventando uno strumento strategico per la crescita del marchio e degli affiliati”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.


Per la prima volta al Sigep arriva, quindi, la nuova formula di caffetteria “itinerante” con il gourmet italiano di qualità, superando il confine del “food market” ed affiancando il concetto di “food service”. Una soluzione che arricchisce il modello in franchising di 101CAFFE’ e che prevede, oltre al negozio di prossimità, top location ed il negozio con caffetteria, anche il truck: non solo caffè proveniente dalle migliori torrefazioni artigianali italiane e gustose bevande alternative, ma anche piatti caldi, rigorosamente italiani, sia nella tradizione delle ricette che nella scelta della materia prima, grazie al Made in Italy di eccellenza del marchio. La cottura dei piatti avviene con tecnologia all’avanguardia, per unire l’innovazione alla cultura del buon gusto. Una nuova esperienza di piacere che viene enfatizzata dall’aroma avvolgente ed equilibrato dei blend 101CAFFE’.
“A conferma che investire nelle fiere leader sia vincente, lo dimostra l’aver preso parte a manifestazioni come Host Milano e Salone Franchising Milano dedicate, rispettivamente, al mondo della ristorazione e dell’accoglienza e al franchising, dimostrando la capacità del marchio di saper abbracciare una nuova cultura del servizio e di essere pronti con una divisione B2B. Il grande apprezzamento del pubblico, d’altro canto, riservato al nostro marchio, ci ha visto vincitori di diversi premi: proprio in occasione dell’edizione del Salone, 101CAFFE’ ha ricevuto l’Italian Franchising Award come “Best in Show”, il miglior spazio espositivo tra tutti gli espositori franchisor”, aggiunge U.Gonnella

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-