Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nino Scivoletto nuovo presidente della associazione europea The Chocolate way

Nino Scivoletto, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, è stato eletto, in occasione dell’Assemblea Generale, nuovo Presidente del Network Europeo The Chocolate Way.
Dopo Martin Christy si succede un’altra presidenza prestigiosa per affermare la forza del valore della portata culturale del Cioccolato in Europa.
La presidenza di The Chocolate Way è un riconoscimento a colui che ha evidenziato di fronte alle Istituzioni Europee il valore delle produzioni storiche e tradizionali artigianali del cioccolato come elemento culturale rappresentativo di comunità di individui e di un luogo, ottenendo il riconoscimento del primo marchio IGP del cioccolato a livello mondiale.
Sviluppatosi come ‘Itinerario del Cioccolato culturale Europeo, The Chocolate Way è un viaggio attraverso l’Europa in cui i cittadini e i visitatori possono sperimentare il ruolo unico che le abilità e l’inventiva Europee hanno giocato nel mondo del cioccolato.

Quarantadue (42) i soci di The Chocolate Way: sei (6) istituzionali (Union Camere, CCIAA del Sud Est, Cuneo, Perugia e Torino e il Comune francese di Le Castellet; cinque (5) partner ordinari: Consorzio di Tutela del Torrone e del cioccolato della Comunità Valenciana, Consorzio di Jijona e del torrone di Alicante, Il Consorzio del Cioccolato di Modica Igp, Cna Alimentare e Chocofest); trenta (30) soci aggregati fra cui : Museo del Cioccolato di Londra, Stadt Kraichtal Zuckerbäckermuseum; un Partner Onorario: Comune di Guayaquil in Ecuador.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-