Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Caffè Mauro ancora partner di Viola Reggio Calabria basket

Caffè Mauro – azienda storica nella produzione di caffè dal 1949 – e la Viola Reggio Calabria basket rinnovano la loro partnership: la torrefazione calabrese torna infatti tra gli sponsor della squadra di basket.

“Sono davvero orgoglioso di annunciare, in questo anno per noi speciale, in cui celebriamo i 70 anni di attività – afferma Fabrizio Capua Presidente e Amministratore Delegato di Caffè Mauro – il nostro sostegno alla Viola Reggio Calabria, squadra storica e con la quale Caffè Mauro condivide la tenacia, la resilienza e il legame con il territorio. Un impegno concreto nei confronti di questa città, di collaborazione e di sostegno allo sport e alla sua tifoseria che con fermezza e partecipazione ha consentito la continuità di questa valorosa squadra, simbolo del basket calabrese e nazionale.

La sponsorizzazione da parte di Caffè Mauro rientra nel piano di attività che svolgiamo favore dello sport e dello sviluppo del sistema socio-economico della nostra terra”

La partnership si fonda sui valori comuni delle due realtà calabresi: volontà di non arrendersi mai, valorizzazione del territorio, esaltazione delle migliori risorse reggine da scoprire e da e sostenere.

La Viola esprime il vero emblema di “resilienza”, il mantra che ha sempre accompagnato il percorso della squadra neroarancio, rinata di recente sui valori della trasparenza e della sostenibilità, grazie alla generosa passione dei propri tifosi. Un percorso per certi versi analogo a quello del risanamento e rilancio di Caffè Mauro, anch’esso basato sull’amore per il territorio e su una ricerca costante dell’eccellenza e della qualità.

Nota in passato per essere stata il caffè ufficiale dei mondiali di calcio di Italia ‘90, Caffè Mauro è da sempre partner di primo livello delle realtà sportive italiane e reggine in particolare. Tutti i tifosi amaranto ricordano il marchio sulla maglia della Reggina in serie A e i sostenitori neroarancio hanno sempre apprezzato il sostegno dell’azienda alla Viola. 

Caffè Mauro, eccellenza italiana nel settore dell’industria alimentare, presente con i suoi prodotti di qualità in oltre 60 paesi al mondo, è stata acquisita nel 2009 dalla holding “Capua Investments” fondata da Fabrizio Capua che l’ha risanata e rilanciata. L’azienda, che quest’anno festeggia il suo 70esimo anno dalla fondazione, nel 2018 ha superato per la prima volta i 20 milioni di euro di fatturato con tre milioni e mezzo di chili di caffè torrefatto nello stabilimento produttivo di Villa San Giovanni.

Sono davvero entusiasta – dichiara il presidente della Viola Carmelo Laganà – che un’azienda storica e prestigiosa come Caffè Mauro – abbia deciso di riavvicinarsi alla Viola e in particolare al nostro progetto. Questo ci conferma quanto di buono abbiamo saputo realizzare fino ad oggi e getta delle basi importanti per il futuro dello sport nella nostra città”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-