Leader che sappiano generare vantaggio competitivo adottando nuove prospettive e assecondando i tempi in costante evoluzione: questa è una delle sfide primarie che accomuna tutte le grandi aziende. Per questo, la formazione continua sta diventando e diventerà sempre più importante per il management aziendale. A confermarlo sono i numeri di una recente indagine sul tema, che ha evidenziato come il tempo dedicato dai manager al perfezionamento delle proprie abilità è aumentato del 44% negli ultimi due anni e si prevede una crescita fino al 62% entro il 2022.

L’esigenza di aggiornamento diventa ancora più evidente quando si parla dell’alimentare, primo settore manifatturiero del Paese per fatturato globale, la cui costante evoluzione richiede conoscenze e competenze specifiche sempre aggiornate e volte all’innovazione, per conferire la visione strategica necessaria a generare un vantaggio competitivo all’impresa.

È proprio ai manager del settore alimentare che si rivolge Food Business Academy by Nutrimi, il nuovo ed esclusivo concept di formazione nato e incubato all’interno del più ampio ecosistema di Nutrimi – La nutrizione in pratica, prima piattaforma italiana specializzata in Nutrizione, che dal 2007 accompagna i professionisti nel proprio percorso di aggiornamento continuo e, parallelamente, diffonde le conoscenze in costante evoluzione sul mondo dell’alimentazione.

Con la Food Business Academy abbiamo voluto colmare un vuoto importante, rilevato attraverso l’ascolto di centinaia di manager italiani che rappresentano e guidano l’area del manifatturiero italiano a maggior fatturato” – affermaEmmanuel Pauze, AD di Sprim Italia, società che ha dato vita a Nutrimi. “In una fase storica di grandi evoluzioni del settore, trainate in primis dalla crescente attenzione alla salute, una delle maggiori sfide per i decision-makers della filiera agro-alimentare è conoscere in anteprima le tendenze future e i parametri su cui basare il successo dei propri prodotti e servizi: la Food Business Academy nasce proprio per offrire loro gli strumenti necessari alla propria crescita professionale e, al contempo, alla crescita dell’azienda”.

Forte dell’expertise unica del suo team di consulenti specializzati in nutrizione, food marketing & innovation, la Food Business Academy offrirà corsi di alta formazione innovativi e interattivi erogati nell’immersivo format “One-day workshop”, finalizzati all’apprendimento continuativo e ad orientare i comportamenti e le capacità professionali e personali. Corsi strutturati e aggiornati in accordo con le più recenti tendenze di mercato, normative e ricerche scientifiche, e pensati per essere non solo altamente professionali, ma soprattutto professionalizzanti.

Tutti i workshop firmati Food Business Academy, inoltre, sono personalizzabili nei contenuti e nelle modalità di fruizione, con soluzioni ad hoc erogabili anche direttamente presso le aziende.

Maggiori informazioni sui corsi attivi e sui prossimi corsi della Food Business Academy sono disponibili alla pagina: www.foodbusinessacademy.it.