Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

MD è title sponsor dei prossimi campionati italiani di scherma a Napoli

Tra  stoccate e affondi sotto il Vesuvio MD mette la sua firma come title sponsor  ai  Campionati Italiani di Scherma 2020, un  abbinamento  certo  non  insolito  considerando  la  passione  di  questa  insegna  per  lo sport e per la città che ospiterà l’evento il prossimo giugno.

La collaborazione riflette l’attenzione del Presidente e fondatore del Gruppo, il cavalier Patrizio  Podini,  per  le  discipline  sportive,  un  interesse  all’origine  di  importanti partnership nazionali del marchio.  Le ultime in ordine di tempo vedono MD a fianco di Aquila Basket, compagine  di  campionato A1 con logo MD ben visibile sulle maglie e nel palazzetto dello sport di Trento e,  dall’altro capo dell’Italia, la  brandizzazione  dello stadio San Paolo durante le partite in casa del SSC Napoli.

Quest’ultima collaborazione  nasce dall’affetto del Cavalier Podini per la città di Napoli. Una passione ricambiata, tanto che nel 2019, durante i festeggiamenti del suo 80mo compleanno,  il  Cavaliere  ha  ricevuto  dalle  mani  del  Sindaco  Luigi  De  Magistris  la medaglia della città partenopea. Un segno di gratitudine per “l’imprenditore visionario   vulcanico  che  ha  unito  l’Italia  attraverso  la  distribuzione”.  Infatti  proprio  a  Napoli, esattamente  25  anni  fa,  Patrizio  Podini  ha  voluto  dare  vita  alla  sua  idea  più  geniale: quell’insegna MD,  dove  M sta  per Meridione,  inventando  il  discount  in  un  Sud  ancora molto legato alla distribuzione al dettaglio.

Quei primi passi in Campania hanno portato oggi MD S.p.A ad essere il secondo player italiano  del  settore  discount  con  oltre  780  punti  vendita  in  tutta  Italia,  serviti  da  8 centri  logistici  per  la  distribuzione  a  cui  si  aggiungerà  presto  quello  di  Cortenuova (Bergamo) destinato a diventare il più grande polo logistico in Italia nel canale discount. L’azienda ha mostrato negli ultimi 5 anni il maggior tasso di crescita medio annuo della GDO Italiana con il 15,6%.  Detiene una quota di mercato del 15%, occupa  7.000 dipendenti  e ha chiuso il 2018 con  2,5 Mld di vendite nette, pari a  un incremento del 7,7% sull’anno precedente. Nel futuro il piano di sviluppo fino al 2021  di MD prevede l’apertura ogni anno di una media  di  45  nuovi  punti  vendita,  con  superfici  dai  1.500/2.000  mq  e  circa  550 nuove assunzioni. L’investimento previsto è circa un miliardo di euro.

Un successo frutto di una mentalità visionaria, ma anche di lealtà, rispetto delle regole e  attenta  preparazione  nel  costruire  una  buona  performance  giorno  per  giorno.  Una metodologia molto affine con il mondo dello sport e della  nobile arte della scherma in particolare. L’eccellenza  nazionale  in questo sport, fatta di grandi  risultati in campionati  mondiali, olimpiadi e paraolimpiadi è un altro punto in comune con un’azienda completamente

italiana che ha fatto della qualità della “Buona Spesa” il suo punto di forza.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-