Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Alessia Zucchi riceve il premio ‘Donne per il Made in Italy’ dal Ministro Teresa Bellanova – Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Oleificio Zucchi festeggia un nuovo importante riconoscimento per l’impegno nella diffusione della cultura dell’olio e dell’eccellenza made in Italy: Alessia Zucchi, Amministratore Delegato,ha ricevuto oggi dal Ministro Teresa Bellanova il premio “Donna per il made in Italy”, presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, alla presenza del Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, on. Filippo Gallinella: si tratta del terzo attestato per l’azienda nell’arco di poche settimane.

Il premio, inserito nel contesto del convegno nazionale “Consorzi e Made In: come veicolare l’eccellenza”, rende merito a sette imprenditrici italiane che si sono distinte per la capacità di innovare e di contribuire in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana.

“Il nostro impegno come azienda non è solo quello di promuovere un corretto approccio ai temi della sostenibilità, ma anche quello di diffondere una cultura dell’olio consapevole, in grado di valorizzare le eccellenze del nostro territorio rispettando la biodiversità e l’etica del lavoro”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“vedere riconosciuto questo impegno è una soddisfazione immensa, e non può che essere la spinta per tutto il team Zucchi per continuare a lavorare in questa direzione”.

“Donne per il made in Italy” è il terzo riconoscimento che Alessia Zucchi riceve in poche settimane per la storica azienda cremonese che guida dal 2017: a novembre, Oleificio Zucchi è stato selezionato tra i dieci esempi virtuosi di “Why Italy is definitely alive and kicking”, promosso da The European House – Ambrosetti, ed è stato tra le imprese vincitrici del premio “Coop for future – Insieme per una buona spesa”, conferito da Coop Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-