Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Dieta mediterranea e cucina liquida nella puntata di ‘Antonino Chef Academy’ di domani 3 dicembre. Su Sky e NOW TV

Nel nuovo ciclo didattico dell’Accademia di Antonino Cannavacciuolo, i giovanissimi cuochi si occupano della vera eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo: la dieta mediterranea. Sinonimo stesso di “cucina italiana”, vanta anche il riconoscimento dell’Unesco, che l’ha inserita nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Per i ragazzi di ANTONINO CHEF ACADEMY – produzione originale Endemol Shine Italy per Sky – la dieta mediterranea è al centro del test sulle tecniche di cucina, in apertura della puntata di domani, 3 dicembre, su Sky e NOW TV: i ragazzi dovranno infatti eseguire ricette ispirate a ricordi personali che rispettino e valorizzino la cucina delle terre bagnate dal Mare nostrum.

A seguire, i giovani chef si spostano nel mercato di Omegna, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, per il test fuori sede: divisi in due squadre, si sfideranno realizzando un menu di tre portate degno di un ristorante gourmet, ma con un budget ridotto.

Infine, a chiusura del ciclo didattico del quarto appuntamento di ANTONINO CHEF ACADEMY, nel test di approfondimento Chef Cannavacciuolo ospita lo chef e bartender Filippo Sisti, pioniere della cucina liquida, sinonimo di novità e sperimentazione: gli allievi dovranno ideare delle portate che esaltino il connubio tra food & beverage.

Anche nell’appuntamento di ANTONINO CHEF ACADEMY di domani, martedì 3 dicembre – in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV – ai giovani chef verrà assegnato un voto per ognuna delle prove: la somma andrà a determinare la classifica finale.

Gli Official Sponsor di ANTONINO CHEF ACADEMY sono: Lollo Caffè (Dical S.r.l.), Foxy Asso Ultra, La Drogheria 1880.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-