Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Martina Russo vince la settima edizione del cooking show Bake Off Italia su Real Time

La settima edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”, il cooking show targatoBBC prodotto da Banijay Italia e in onda su Real Time,è stata vinta da MARTINA  RUSSO, incoronataMiglior pasticcere amatoriale d’Italia daBENEDETTA PARODI e dagli immancabili giudici ERNST KNAM,CLELIA d’ONOFRIO e DAMIANO CARRARA.

Ex studentessa, disoccupata “per scelta”, Martina passava le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Ha voluto partecipare a Bake Off Italia perchè sognava di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla come sua nonna Priscilde, che le ha trasmesso l’amore per la pasticceria.

Dopo una brillante prova creativa giudicata in maniera positiva anche dall’ospite della finalissima Antonino Cannavacciuolo, e una prova tecnica stellata, con la riproposizione della Torta cocco, arachidi e ananas dello chef, la ventenne proveniente da Bolognaha proposto nella sfida finale i dolci da presentare per il suo libro, dedicato alla nonna: il dolce Mario, dedicato al papà, come dolce veloce; unatorta rustica al cioccolato e nocciole come dolce al cioccolato; unatorta al miele come dolce senza glutine; infine come torta copertina una torta con base biscotto al cocco, gelè all’ananas, diplomatica al limone e mousse al mango.

Martina con la vittoria si aggiudica un viaggio da sogno firmatoSecret Escapes e la straordinaria opportunità di pubblicare un libro di ricette edito daRizzoli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-