Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Pasta di Gragnano IGP partner della manifestazione Loro di Napoli

 A una manifestazione dal titolo Loro di Napoli non poteva mancare anche l’oro più “giallo” della Campania: la Pasta di Gragnano IGP. Più di un prodotto tipico: un ambasciatore di questo territorio in tutto il mondo, chiamato ora a rappresentarlo a Milano nello Spazio Campania di Piazza Fontana dal 1 al 6 dicembre. Qui il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP sarà tra le eccellenze regionali che animano una manifestazione ricca di eventi con star del food and wine, degustazioni, testimonial famosi e uno chef guest star a due stelle Michelin: Gennaro Esposito.

L’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Napoli presieduta da Ciro Fiola e da S.I. Impresa Azienda Speciale presieduta da Fabrizio Luongo, prevede un focus sulla Pasta di Gragnano IGP in due momenti diversi.

Nel  primo, lunedì 2 dicembre alle 19.00, la pasta sarà al centro dell’aperitivo a tema che vedrà ospite della serata la conduttrice televisiva Veronica Maya. Il secondo sarà mercoledì 4 dicembre alle ore 12.00 con un assaggio guidato per scoprire come esaltare il sapore di questa IGP prodotta  e confezionata solo nel territorio di Gragnano con l’acqua della falda acquifera locale e semola di grano duro.

Tutti i giorni inoltre, dalle 10 alle 21:30, il corner del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP presente a Loro di Napoli metterà in esposizione le tante varietà di pasta frutto del lavoro dei 13 pastifici aderenti e racconterà la storia e le tradizioni legate a questo inimitabile prodotto. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement