Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Pasta Armando, al via domenica 1° dicembre la campagna di affissioni, stampa e radio. Protagonista lo chef Alessandro Borghese

Partirà da Napoli il primo di dicembre la campagna di affissioni con protagonisti Pasta Armando e Alessandro Borghese, chef eclettico e innovativo, ambassador del brand campano per il terzo anno consecutivo.

Prodotta nello stabilimento di Flumeri (AV), Pasta Armando nasce nel cuore di una zona agricola dove si incontrano una natura ricca e un paesaggio incontaminato, per questo sempre più apprezzata anche all’interno della stessa Campania.

La riscoperta di questo territorio si accompagna alla scoperta dei suoi sapori, come quello della pasta trafilata a bronzo e realizzata con grano 100% italiano di filiera – la prima dal 2010 – coltivato nelle aziende agricole aderenti al “Patto Armando” nel rispetto di un rigoroso disciplinare finalizzato alla produzione di un grano di qualità eccellente. Grazie alla compresenza nello stabilimento di mulino e pastificio, la lavorazione è seguita in ogni fase, nel pieno rispetto della materia prima, della sua tracciabilità e del gusto finale unico della pasta.

“Abbiamo scelto di partire da Napoli con la nostra campagna perché questa città rappresenta una piazza importante per Pasta Armando, non solo per prossimità territoriale ma anche per l’apprezzamento che i napoletani, grandi intenditori di prodotti buoni e genuini, mostrano verso la nostra pasta – dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare – Successivamente toccheremo altre città nel centro e nord Italia”.

La creatività delle affissioni mette in luce proprio l’origine della pasta Armando, garantita da chi coltiva il suo grano e da chi la utilizza in cucina. Alessandro Borghese l’ha infatti scelta anche per il suo nuovo ristorante di Milano “Il lusso della Semplicità”. 

La campagna coinvolge postazioni ad alta visibilità sui punti chiave della città di Napoli e avrà la sua massima visibilità nelle settimane centrali di dicembre, per poi estendersi nei prossimi mesi anche ad altre città del centro e nord Italia.

Una campagna di comunicazione a mezzo stampa quotidiana affiancherà l’affissione.

Alessandro Borghese è protagonista anche della campagna radiofonica che sarà in onda anche a dicembre, dal 9 al 23, con 2 format da 30” e circa 200 passaggi sulle principali emittenti italiane: RDS, Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia solo Musica Italiana, Kiss-Kiss Italia.

Nel primo spot intitolato “Favola”, Borghese tenta di raccontare una favola ai nipotini “…c’era una volta un pastificio con il suo mulino… circondato da campi di grano…”, ma i bambini scoprono subito che in realtà sta raccontando la vera storia di Pasta Armando fatta col 100% di grano italiano, buona, sicura e genuina, perché controllata in tutte le fasi della filiera e garantita da chi la coltiva, e anche da Alessandro Borghese. Nel secondo spot “Ricetta” lo Chef illustra la ricetta per avere “…bontà e sicurezza nello stesso piatto…” dove gli ingredienti, sono il grano, la filiera e il patto fra agricoltori e pastificio.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-