Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Lidl Italia nella top 10 di Best Brands 2019. Unica insegna retail ad essere presente nella classifica delle aziende più amate dagli italiani

Si è svolta il 20 novembre a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, la quinta edizione di “Best Brands”, l’evento durante il quale vengono conferiti i riconoscimenti ai migliori brand presenti sul mercato italiano.  Nella shortlist della categoria “Best Corporate Brands” debutta quest’anno Lidl Italia, azienda leader della GDO nel Paese e unico brand del settore retail ad aggiudicarsi un posto in classifica tra le marche “azienda” più amate dagli italiani.

Il profondo percorso di rinnovamento di Lidl Italia, avviato alcuni fa, ha rivoluzionato non solo l’assortimento, che ora vanta oltre l’80% di prodotti Made in Italy, ma anche l’estetica dei punti vendita, divenuti più moderni, funzionali e famigliari. Frutto di questa continua evoluzione è anche la recente pubblicazione del primo Report di Sostenibilità dell’Azienda, nel quale viene illustrato un ampio programma di Responsabilità Sociale di Impresa, con chiari risultati e obiettivi legati alla sostenibilità ambientale e sociale.

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, commenta così il risultato: “Siamo orgogliosi di essere nella Top 10 dei Corporate Brand preferiti dagli italiani. Questo risultato rappresenta per noi un riconoscimento molto importante perché, oltre ad esprimere la fiducia dei consumatori, ci conferma di essere sulla strada giusta e ci spinge a proseguire in questo percorso con sempre maggiore determinazione”.

Best Brands è un’importante ricerca effettuata dall’istituto GFK nata sedici anni fa e che, dal 2015 anche in Italia, studia il rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche: le performance aziendali (quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento prezzo) incontrano le opinioni dei consumatori in accurate interviste, che quest’anno hanno coinvolto 6.500 persone. L’analisi, risultato di un algoritmo unico al mondo, permette la suddivisione in quattro categorie: Best Product Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto, Best Growth Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che sono cresciute di più nell’ultimo anno, Best Digital Life Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che tramite la tecnologia agevolano la vita quotidiana e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’Azienda, in cui rientra Lidl Italia.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement