Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Lidl Italia nella top 10 di Best Brands 2019. Unica insegna retail ad essere presente nella classifica delle aziende più amate dagli italiani

Si è svolta il 20 novembre a Milano, presso gli studi Rai di via Mecenate, la quinta edizione di “Best Brands”, l’evento durante il quale vengono conferiti i riconoscimenti ai migliori brand presenti sul mercato italiano.  Nella shortlist della categoria “Best Corporate Brands” debutta quest’anno Lidl Italia, azienda leader della GDO nel Paese e unico brand del settore retail ad aggiudicarsi un posto in classifica tra le marche “azienda” più amate dagli italiani.

Il profondo percorso di rinnovamento di Lidl Italia, avviato alcuni fa, ha rivoluzionato non solo l’assortimento, che ora vanta oltre l’80% di prodotti Made in Italy, ma anche l’estetica dei punti vendita, divenuti più moderni, funzionali e famigliari. Frutto di questa continua evoluzione è anche la recente pubblicazione del primo Report di Sostenibilità dell’Azienda, nel quale viene illustrato un ampio programma di Responsabilità Sociale di Impresa, con chiari risultati e obiettivi legati alla sostenibilità ambientale e sociale.

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, commenta così il risultato: “Siamo orgogliosi di essere nella Top 10 dei Corporate Brand preferiti dagli italiani. Questo risultato rappresenta per noi un riconoscimento molto importante perché, oltre ad esprimere la fiducia dei consumatori, ci conferma di essere sulla strada giusta e ci spinge a proseguire in questo percorso con sempre maggiore determinazione”.

Best Brands è un’importante ricerca effettuata dall’istituto GFK nata sedici anni fa e che, dal 2015 anche in Italia, studia il rapporto tra i valori emotivi e numerici delle marche: le performance aziendali (quote di mercato, fedeltà di acquisto e posizionamento prezzo) incontrano le opinioni dei consumatori in accurate interviste, che quest’anno hanno coinvolto 6.500 persone. L’analisi, risultato di un algoritmo unico al mondo, permette la suddivisione in quattro categorie: Best Product Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto, Best Growth Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che sono cresciute di più nell’ultimo anno, Best Digital Life Brands, dedicata alle migliori marche di prodotto che tramite la tecnologia agevolano la vita quotidiana e Best Corporate Brand, dedicata alle migliori marche d’Azienda, in cui rientra Lidl Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-