Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Alpro è partner ufficiale del Milan Coffee Festival con il Vegan Coffee Bar

 Alpro, azienda leader in Europa per la produzione di alimenti a base vegetale, è partner ufficiale del Milan Coffee Festival. La seconda edizione italiana della manifestazione dedicata al panorama del caffè artigianale, si terrà da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre al Superstudio Più, Milano.

Alpro conferma la presenza al Milan Coffee Festival con il Vegan Coffee Bar (postazione M21) dopo il successo della prima edizione. La postazione sarà attiva per tutte le giornate della manifestazione con i prodotti Alpro dedicati al settore Horeca e con la referenza alla soia della nuova linea “Barista” dedicata al mondo consumer. Durante la fiera verranno realizzate numerose creazioni a base di caffè per i diversi momenti della giornata.

Con una formula sviluppata appositamente per il mondo professionale dei baristi dalle notevoli performance tecniche, la linea “Alpro for Professional” permette agli operatori del settore di integrare la propria offerta con alternative vegetali al latte vaccino, soddisfacendo i bisogni di clienti sempre più alla ricerca di opzioni salutari e sostenibili e di varietà di gusto. La gamma dedicata ai professionisti “Alpro for Professionals” è costituita dalle bevande a base di soia, mandorla, cocco e avena.

Insieme alla linea “Alpro for Professional” in fiera sarà possibile provare la nuova referenza alla soia della linea “Barista”. Con questa nuova gamma, Alpro porta per la prima volta sul mercato dei prodotti a base di latte vegetale pensati per sposarsi perfettamente al caffè, sia per gusto, dolcezza e acidità che per schiumabilità. Grazie alla nuova linea sarà possibile gustare anche a casa un cappuccino a regola d’arte.

Durante la manifestazione, Merijn Gijsbers, Brand Ambassador di Alpro e vincitore del campionato olandese barista 2017, accoglierà ogni giorno i visitatori al Vegan Coffee Bar Alpro con un fitto programma di eventi e degustazioni speciali a base di caffè e bevande vegetali per sperimentare la versatilità della linea Alpro.

Alpro è, inoltre, Latte Art Live Partner del Milan Coffee Festival: Merijn Gijsbers sarà infatti tra i protagonisti dei workshop e delle competizioni di esperti di Latte Art in programma durante la manifestazione. A seguire il dettaglio degli appuntamenti Alpro:

Sabato, 30 novembre (Consumer)

Dimostrazione con Merijn Gijsbers

dalle 12:00 alle 12:30

Domenica, 1 dicembre (Consumer)

Dimostrazione con Merijn Gijsbers

dalle 13:30 alle 14:00

Lunedì, 2 dicembre (Trade)

Dimostrazione con Merijn Gijsbers

dalle 14:15 alle 14:45

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-