Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Maxi investimento di Martini nella musica, nella cultura e nel cinema. Importante piano di sponsorship come partner di tanti eventi aperti al pubblico

Dopo il successo del Jova Beach Party, in occasione del quale il brand è stato presente come sponsor nelle tappe del tour con la sua Terrazza, continua l’impegno di MARTINI in veste di partner in occasione di eventi aperti al pubblico in cui a fare da protagonista sono la cultura, la musica e il cinema. Ad aprire le danze è la grande festa dei 30 anni della Lancia Delta in programma fino a 21 novembre al Mauto (Museo dell’Automobile di Torino), a cui seguirà, dal 22 al 29, la presenza al Torino Film Festival in veste di main sponsor; sul fronte musicale, Martini è presente alla Milano Music Week, in calendario fino al 24, e il 26 sarà tra i sostenitori di Medicine Rocks.

“Dopo aver dato un nostro importante contributo all’evento musicale dell’estate 2019 – afferma Fabio Pane, Brand Director MARTINI –, siamo felici di continuare il percorso che posiziona il brand in territori che storicamente conosce bene, come quello della musica e del cinema. Per questa ragione abbiamo voluto promuovere un piano di sponsorizzazioni con il quale consolidare il profondo legame con il mondo dello spettacolo che è nel DNA del brand, anche grazie alle Terrazze Martini sede di eventi esclusivi. A fare da protagonista è MARTINI Fiero e Tonic, il cocktail dedicato ai millennial. È proprio pensando a loro che abbiamo deciso di presidiare degli eventi di intrattenimento in cui il target di riferimento può riconoscersi. Si tratta di un piano che ha richiesto investimenti a tre zeri, intorno al mezzo milione di euro, con il quale supportare eventi e comunicare l’arte e il bello. Come? Offrendo al pubblico dei drink di qualità perfettamente in mood”.

Il piano di sponsorizzazioni prevede una presenza di Martini in veste di sponsor tecnico: il prodotto protagonista di tutti gli eventi sarà MARTINI FIERO, il nuovo nato in Casa MARTINI, infuso con oltre 40 erbe naturali e le arance della Murcia, con il quale è possibile preparare cocktail come Fiero e Tonic e Fiero Spritz. Saranno presenti anche gli altri prodotti della gamma Martini, basi premium di drink classici come il Negroni, l’Americano e tanti altri.

Il primo appuntamento è avvenuto qualche giorno fa, il 14 novembre in occasione dell’opening della mostra dedicata ai 30 anni della Lancia Delta, in corso fino al 21, nella quale sono esposti anche dei pezzi unici delle storiche auto Delta Martini.
Martini non è solo sport, ma anche cinema ed è per questo che torna ad essere partner del Torino Film Festival, l’importante rassegna cinematografica giunta alla sua 37° edizione e in programma dal 22 al 30 novembre. Nella città che ha visto la nascita del Vermouth e che da anni si è confermata tra le capitali internazionali dell’intrattenimento, le due importanti realtà si uniscono per celebrare l’orgoglio di Torino nel mondo.
MARTINI sarà presente durante la rassegna sia con un servizio cocktail dedicato in occasione della serata di opening – al Museo del Cinema di Torino – e alla serata di chiusura – a QC Terme –, sia con una presenza in una rete di locali. Il protagonista sarà MARTINI FIERO ed inoltre, a Pessione, sarà possibile vivere una cocktail experience del tutto inedita a Casa MARTINI, punto di incontro tra tradizione e futuro.
Il legame con la musica sarà invece esplorato con due significativi eventi che avranno luogo nella sua città d’adozione, Milano, dove si trovano sia la storica Terrazza Martini, sia gli uffici Marketing del Gruppo Bacardi in Italia.
Dal 18 fino al 24 novembre, Martini è partner della MMW, Milano Music Week: la sua mitica Terrazza Martini di piazza Diaz ospita la radio RTL 102.5 che da qui manda in onda le sue trasmissioni e accoglie i suoi ospiti.
Martedì 26 novembre sarà invece il momento della solidarietà con Medicine Rocks, un evento musicale organizzato da Trident e Opossum all’Alcatraz di Milano, nato per ricordare Tomaso Cavanna, operatore di primo piano nell’organizzazione di eventi a livello nazionale scomparso prematuramente lo scorso agosto. A pochi mesi dalla scomparsa, tanti amici musicisti, tra cui Jovanotti, si uniranno per celebrare la vita di Tomaso e offrire un nuovo palcoscenico alla ricerca sull’immuno-terapia e la medicina rigenerativa.
Il 100% del ricavato verrà devoluto al finanziamento di una posizione di ricercatore, intitolata a Tomaso Cavanna, che porterà un giovane scienziato italiano a unirsi all’attività di ricerca del laboratorio di medicina biomimetica diretto dal prof.Ennio Tasciotti (aka #DoctorT) in collaborazione con l’Humanitas di Milano.
Infine, dal 29 Novembre, per tutti gli amanti dello shopping, Martini è anche partner dell’AMAZON Black Friday Temporary shop a Milano, uno spazio temporaneo dedicato allo shopping che sarà aperto in Piazza San Babila fino a domenica 1° dicembre. Durante i giorni di apertura sarà allestito l’Amazon bar by Martini: dalle 12 alle 20 sarà possibile gustare Martini Fiero e tonic ma anche cocktail a base di St. Germain e Santa Teresa, altri spirits del gruppo Bacardi.

Un ricco calendario di appuntamenti diversi tra loro, tutti nel segno del “Martini style”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-