Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Trend, per il pranzo in ufficio Roma e Milano hanno gusti diversi. Studio Offlunch: il capoluogo lombardo più cosmopolita, la capitale preferisce la tradizione

OffLunch, la piattaforma di food delivery disegnata appositamente per la pausa pranzo in ufficio, ha di recente svolto un’indagine statistica interna, dalla quale è emerso che le preferenze culinarie tra le due città servite da OffLunch sono diverse e variegate: nella città di Roma, per esempio, si prediligono i primi piatti a base di cereali, riso e paste integrali e a Milano invece i secondi piatti o piatti unici.

Per entrambe le realtà, nella top ten ma in percentuale variabile tra le due città, i piatti scelti di frequente sono accomunati dalla presenza di Omega 3 grazie alla scelta verso piatti a base di salmone, apprezzato per la sua rinomata capacità di agire attivamente sull’ormone del buonumore, la serotonina; ulteriore costante scelta in entrambe le città, è per piatti dalla presenza di proteine nobili, in particolare carni bianche pollo e tacchino o legumi di vario tipo; in entrambi i casi accompagnati nella quasi totalità dei casi da fibre quindi verdure e cereali presenti in larga misura nelle scelte degli utenti sia Milano sia a Roma.

Una curiosità. Milano, si dimostra sempre più cosmopolita e apprezza in particolare l’utilizzo di spezie e ingredienti dal sapore etnico come nel caso del pollo Tikka Masala, tipico della cucina tradizionale indiana, o degli sfiziosi bocconcini di Falafel accompagnati da purea di ceci che si gustano nelle calde località del medio oriente.

La tendenza più diffusa a Roma, invece, è gustare pietanze equilibrate e sane, dallo stile e gusto più tradizionale come le mezze maniche guarnite da crema di ceci, speck croccante e scaglie di saporito pecorino romano.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-