Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Accademia del Panino Italiano lancia la seconda edizione della Giornata Mondiale del Panino Italiano

Il #paninoitalianoday si terrà il 21 novembre, come lo scorso anno, in concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel mondo, scelta non casuale poichè il Panino Italiano è il modo più immediato, chiaro e comprensibile per capire che cosa significhi l’Italia in cucina: infinita scelta di prodotti dalla natura, creatività inesauribile per creare abbinamenti, irraggiungibile maestria per le preparazioni, a cominciare dal pane di cui in Italia vantiamo centinaia di ricette.

Lo scorso anno l’invito a partecipare fu condiviso da un milione di persone sui social, e interpretato dai più volonterosi con ricette, foto, piccoli raduni organizzati sia nei locali che a casa con gli amici; il tutto documentato con centinaia le foto raccolte sul profilo IG @accademiapaninoitaliano.

E’ su questa base che Accademia anche quest’anno invita TUTTI a realizzare il proprio panino italiano del cuore, dal più semplice fino al più audace, dalle proposte da chef fino ai panini-merenda che ricordano quelli della nonna!

COME PARTECIPARE: inventare il panino del cuore, scegliendo ingredienti italiani, trovargli un nome e a chi dedicarlo, fotografarlo e condividerlo sui propri social con #paninoitalianoday, possibilmente con un richiamo visivo all’italianità del panino e… il gioco è fatto!

COME TROVARE ISPIRAZIONE: Accademia del Panino Italiano offre infiniti spunti dal suo magazine digitale www.ilpaninoitaliano.org e dal suo sito www.accademiapaninoitaliano.it dove sono pubblicati anche il MANIFESTO e il DISCIPLINARE dell’autentico Panino Italiano.

Contemporaneamente il Panino Italiano vola oltreoceano e diventa a Lima (Perù) il focus della Settimana della Cucina Italiana, grazie all’Istituto Italiano di Cultura che ospita la mostra itinerante curata e realizzata da Accademia del Panino Italiano: IL PANINO, DA NATURA AD ARTIFICIO

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-