Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Chef Express rileva il 60% di Percassi Food&Beverage. Nasce C&P Srl (60% Cremonini, 40% Percassi) big della ristorazione che gestisce sedici punti vendita con i marchi Casa Maioli, Caio Antica Pizza Romana e Wagamama, per un fatturato totale annuo superiore ai dieci milioni di euro

«Chef Express», società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, e «Percassi», società leader nello sviluppo immobiliare e nella gestione di reti commerciali di importanti brand, hanno concluso un accordo per la creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multibrand, dedicato al settore di centri commerciali e outlet.

In base all’accordo, «Chef Express» ha rilevato il 60% della «Percassi Food&Beverage», che viene rinominata «C&P Srl», mentre il restante 40% rimane in mano a Percassi per il tramite di «Odissea Srl». Il perimetro della «C&P Srl» al momento riguarda 16 punti vendita di ristorazione nei principali centri commerciali e nei centri urbani italiani con i marchi «Casa Maioli» (format di piadineria artigianale, nove locali), «Caio Antica Pizza Romana» (format di pizza romana, cinque locali), e il celebre marchio di ristorazione asiatica «Wagamama» (due locali), per un fatturato totale annuo superiore ai dieci milioni di euro. «Chef Express» ha inoltre acquisito direttamente due punti vendita – uno a marchio «Caio Antica Pizza Romana», l’altro a marchio «Wagamama» – all’aeroporto di Milano Malpensa, prima gestiti dalla «Percassi Food&Beverage».

Fuori del perimetro di «C&P» rimane il marchio Starbucks, che continuerà il proprio sviluppo in Italia esclusivamente all’interno di Percassi. Nasce così un operatore che si posiziona come punto di riferimento per gli sviluppatori e gestori dei centri commerciali, shopping mall, outlet e retail park con un’offerta di ristorazione moderna ed efficiente, competitiva e diversificata su più marchi. «C&P Srl» ha un importante piano di sviluppo che prevede di aprire una ventina di nuovi punti vendita all’anno.

«Chef Express» potrà sviluppare anche i marchi di «C&P» nell’ambito della concessione, all’interno di aeroporti, stazioni e autostrade e, allo stesso tempo, avrà l’opportunità di esportare alcuni dei suoi trenta marchi in portafoglio all’interno del segmento di mercato finora presidiato dalla «Percassi Food&Beverage». Vincenzo Cremonini spiega che «la nascita di “C&P” rappresenta un’importante sinergia tra due grandi gruppi italiani, che permette di unire le competenze gestionali e operative di Cremonini nella ristorazione con il know-how di Percassi nello sviluppo immobiliare e nel retail. In più, è coerente con i piani di sviluppo del nostro settore ristorazione, che negli ultimi anni ha performato molto bene ed è quello che è cresciuto più velocemente all’interno del gruppo grazie all’espansione dei brand controllati da “Chef Express Spa” all’interno di stazioni, aeroporti e autostrade, e allo sviluppo delle nostre catene “Roadhouse” e “Calavera”. L’accordo con Percassi, quindi, attraverso l’allargamento del portafoglio dei brands di ristorazione, ci permetterà di cogliere ulteriori opportunità di crescita».

Matteo Percassi, consigliere della holding «Odissea» ha dichiarato: «Siamo felici di aver stretto un accordo con la famiglia Cremonini, con cui sviluppare ulteriormente i brand “Wagamama”, “Casa Maioli” e “Caio Antica Pizza Romana”. Siamo certi che lavoreremo in modo sinergico per lo sviluppo anche dei marchi controllati da “Chef Express”, mettendo a fattor comune le specifiche competenze, dando in particolare il nostro contributo nello sviluppo retail grazie alla nostra esperienza nel settore». (Fonte Ecodibergamo.it)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-