Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

We Are Social per Buitoni. La pizza per superare la ‘fosp’ ansia di condividere la pizza – GUARDA LO SPOT

Oggi le persone condividono prodotti e servizi che mai, prima d’ora, si sarebbero immaginate di dividere con gli altri. C’è una cosa che però sono ancora restie a condividere: la pizza. In collaborazione con We Are Social, Buitoni corre in aiuto di chi è affetto da “FOSP – Fear Of Sharing Pizza” lanciando Pizza² – Pizza Alla Seconda, la pizza surgelata che, grazie al formato rettangolare, è facile da gustare in compagnia senza stressanti lotte all’ultima fetta.

Se all’estero la pizza viene intesa come social food – di solito si presenta di grosso diametro e già tagliata a grandi fette da dividere con gli altri – in Italia non avviene lo stesso. Il 73%**degli italiani dichiara infatti di consumare abitualmente una pizza intera e solo meno della metà è disposta a condividerla. 

Una strategia di contenuto sui canali social di Buitoni invita le persone a scoprire se sono affette da “FOSP” grazie a uno speciale test della personalità che, a partire dai sintomi, diagnostica il livello del disturbo.




Credit We Are Social

– Group Account Director: Sandro Amabili

– Creative Production Director: Daniele Piazza

– Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

– Head of Strategy: Bruno Tecci

– Associate Creative Director: Stefano Cucinotta

– Associate Creative Director: Andrea Fumagalli

– Strategy Supervisor: Marta Prosperi

– Senior Art Director: Eleonora Errigo

– Senior Creative: Francesca Marra

– Senior Account Manager: Elisa Menghi

– Editor: Federica Mordini

– Senior Account Executive: Silvia Daniele

– Art Director: Gabriele Bassetto

– Writer: Giulia Galimberti 

Una produzione We Are Social Studios

-Creative Production Supervisor: Alberto Monti

-Producer: Caterina Frola

-Director: Mattia Grieco

-Dop: Diana Borinato

-Video Editing: Dario Sepe

-Color Grading: Massimo Finotti

-Photographer: Alvise Guadagnino

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-