Oggi le persone condividono prodotti e servizi che mai, prima d’ora, si sarebbero immaginate di dividere con gli altri. C’è una cosa che però sono ancora restie a condividere: la pizza. In collaborazione con We Are Social, Buitoni corre in aiuto di chi è affetto da “FOSP – Fear Of Sharing Pizza” lanciando Pizza² – Pizza Alla Seconda, la pizza surgelata che, grazie al formato rettangolare, è facile da gustare in compagnia senza stressanti lotte all’ultima fetta.
Se all’estero la pizza viene intesa come social food – di solito si presenta di grosso diametro e già tagliata a grandi fette da dividere con gli altri – in Italia non avviene lo stesso. Il 73%**degli italiani dichiara infatti di consumare abitualmente una pizza intera e solo meno della metà è disposta a condividerla.
Una strategia di contenuto sui canali social di Buitoni invita le persone a scoprire se sono affette da “FOSP” grazie a uno speciale test della personalità che, a partire dai sintomi, diagnostica il livello del disturbo.
Credit We Are Social
– Group Account Director: Sandro Amabili
– Creative Production Director: Daniele Piazza
– Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
– Head of Strategy: Bruno Tecci
– Associate Creative Director: Stefano Cucinotta
– Associate Creative Director: Andrea Fumagalli
– Strategy Supervisor: Marta Prosperi
– Senior Art Director: Eleonora Errigo
– Senior Creative: Francesca Marra
– Senior Account Manager: Elisa Menghi
– Editor: Federica Mordini
– Senior Account Executive: Silvia Daniele
– Art Director: Gabriele Bassetto
– Writer: Giulia Galimberti
Una produzione We Are Social Studios
-Creative Production Supervisor: Alberto Monti
-Producer: Caterina Frola
-Director: Mattia Grieco
-Dop: Diana Borinato
-Video Editing: Dario Sepe
-Color Grading: Massimo Finotti
-Photographer: Alvise Guadagnino