Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ca’ del Bosco vince come Best Italian Sparkling Wine 2019

Grande successo per Ca’ del Bosco al termine degli ultimi “Champagne and Sparkling Wine World Championships 2019”.
Il Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in magnum i è infatti aggiudicato i due super premi Best Franciacortae Best Italian Sparkling Wine 2019.
In aggiunta, la casa franciacortina ha vinto 4 medaglie d’oro rispettivamente con Franciacorta Cuvée Prestige in formato bottiglia, Franciacorta VintageCollection Brut 2014 in magnum, Franciacorta Vintage Collection Satèn 2014 in magnum e Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in magnum e 3 medaglie d’argento con Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro 2014 in magnum, Franciacorta Vintage Collection Brut 2014 in bottiglia e Franciacorta Annamaria Clementi 2009 in bottiglia.


A completare il ricco bottino seguono le 5 medaglie di bronzoottenute dagli altri Franciacorta in gara, ovvero Franciacorta Cuvée Prestige in magnum, Franciacorta Cuvée Prestige Rosé, Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro 2014 in bottiglia, Franciacorta Vintage Collection Satèn 2014 in bottiglia e Annamaria Clementi Rosé 2009 in bottiglia.
Un risultato straordinario svelato proprio dallo stesso Tom Stevenson, ideatore del premio e tra i massimi esperti di bollicine a livello mondiale, pubblicato a Luglio sulla pagina web ufficiale del concorso (https://www.champagnesparklingwwc.co.uk/results/results-2019/) e celebrato ieri sera – 4 novembre – con la cena di gala presso la storica Merchant Taylor’s Hall.
Risultato finale che premia anzitutto l’Italia che,per la prima volta, supera la Francia in termini di numero di medaglie vinte. L’edizione 2019 ha visto una sempre maggiore partecipazione dei produttori franciacortini tanto da meritare ben 26 medaglie d’oro. Una conferma di quanto la qualità in Franciacorta sia sempre più riconosciuta a livello internazionale.
The Champagne and Sparkling Wine World Championships è una prestigiosa e rigorosa competizione internazionale dedicata solo al settore degli sparkling wines.La lista completa dei partecipanti, consultabile su www.champagnesparklingwwc.co.uk, comprende 185 medaglie d’oro e 212 d’argento di vini provenienti da ben 18 paesi diversi.
Ca’ del Bosco è leader nella produzione di Franciacorta dal finissimo perlage. Una posizione raggiuntagrazie all’entusiasmo, alla passione, alla fatica e al lavoro che fin dagli anni ’70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco di castagni in una delle più moderne e avanzate cantine. In Ca’ del Bosco c’è un unico principio che comanda e definisce tutta la produzione, dalla scelta in vigna all’imbottigliamento. La qualità, o meglio, solo il livello più altodella qualità: l’eccellenza.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-