Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ricola sponsor dell’Agenda 2020 di Gardenia ispirata alla natura di BAM Biblioteca degli Alberi

In ogni sua scelta Ricola tende a rafforzare ulteriormente la sua già importante identità legata alla natura e alla sostenibilità.  Per questo Ricola con il suo augurio di bontà firmerà, in qualità di sponsor, l’agenda Gardenia 2020.

Questa edizione tradizionale e singolare dell’agenda, distribuita in 80.000 copie da Cairo Editore e curata da Gardenia – la rivista italiana nata per divulgare la cultura del verde e del paesaggio, trasmette l’amore dell’acquerellista Silvia Molinari per gli spazi aperti e per le forme di vita che li popolano.

Soggetti principali delle opere all’interno dell’agenda 2020 saranno gli alberi del Parco BAM Biblioteca degli Alberi di Milano, il giardino botanico contemporaneo nel cuore di Milano, nato da una partnership pubblico-privata con il Comune di Milano, COIMA e la Fondazione Riccardo Catella, di cui Ricola è diventato nel 2019 Project Partner e Corporate Friend.  Il parco, dove la cura del verde, la sicurezza e le attività culturali sono priorità assolute, racchiude al suo interno alberi e migliaia di piante di quasi oltre 100 specie diverse, tra cui anche erbe aromatiche che sono state a fine settembre oggetto di alcuni workshop all’aria aperta condotti da Silvia Molinari.

Gli acquerelli originali realizzati per l’agenda Gardenia-Ricola-Bam verranno esposte in anteprima nel corso del vernissage giovedì 7 novembre dalle 18.00 e saranno in mostra fino al 16 novembre presso Salamon Fine Art, la galleria d’arte, milanese, che rappresenta Silvia Molinari, artista che in passato ha esposto in mostre personali e collettive, alla Biennale di Venezia e all’Affordable Art Fair di New York e Milano.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-